Spettacoli
Sabato 6 agosto

"Le Fumiste": teatro, clownery e narrazione emotiva nel Cortile del Broletto

Con l’attore spagnolo Davel Puente Hoces.

"Le Fumiste": teatro, clownery e narrazione emotiva nel Cortile del Broletto
Spettacoli Pavia, 04 Agosto 2022 ore 15:36

"Le fumiste" sabato 6 agosto nel cortile del Broletto circo e magia per la rassegna "La città come palcoscenico III edizione. Altri Mondi”.

Nel Cortile del Broletto, Le Fumiste

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia presenta, nell’ambito del calendario "La città come palcoscenico. III edizione. Altri Mondi" un appuntamento fuori dall’ordinario che mette insieme teatro, clownery e narrazione emotiva: “Le Fumiste”, con l’attore spagnolo Davel Puente Hoces.

Gli spettatori potranno conoscere la figura del protagonista, clown travestito da fumista, e riconoscersi in lui, nella sua magia fatta di poesia e agrodolce ironia. Quasi un invito all’importanza di accettare le proprie fragilità e malinconia come parte integrante dell’esistenza umana.

Salti temporali e giochi tragicomici, coinvolgono lo spettatore, emozionandolo tra il riso e il pianto. Uno spettacolo che si fonda sulla bravura dell’attore protagonista, Davel Puente Hoces, a testimonianza dei quattro anni di perfezionamento e ricerca con la Compagnia Dondavel.

Davel Puente Hoces ha partecipato anche ad altri progetti teatrali, tra cui il Cirque Bidon, con il quale ha effettuato tre tournée in Francia e in Italia tra il 2014 e il 2016.

Le prove e la prima scrittura si sono svolte vicino a Digione nel 2013. Nei quattro anni successivi si sono svolte nelle residenze creative a Madrid, Barcellona e Tolosa. La prima è avvenuta nel febbraio 2017 a Vaour, in Francia.

Lo spettacolo si terrà il 6 agosto 2022 nel cortile del Broletto alle ore 21.00

Ingresso Gratuito sino a esaurimento posti

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter