Il 15 giugno

Il primo violino della Scala ospite a Pavia, Laura Marzadori alla rassegna “Cortili in musica”

La musicista si è esibita anche alla serata delle cover dell'ultimo Festival di Sanremo arrivando sul podio con Lazza ed Emma

Il primo violino della Scala ospite a Pavia, Laura Marzadori alla rassegna “Cortili in musica”
Pubblicato:

Il concerto di Laura Marzadori con I Solisti di Pavia intitolato “Belcanto virtuoso” è già sold out.

Il primo violino della Scala in concerto a Pavia

Il primo violino del Teatro alla Scala Laura Marzadori sarà protagonista con I Solisti di Pavia domani, giovedì 15 giugno 2023. La musicista è l'ospite del secondo appuntamento di “Cortili in musica”, la rassegna che valorizza i cortili storici della città. Dopo il successo del primo appuntamento con Héctor Ulises Passarella, è la volta del concerto sold out intitolato “Belcanto virtuoso”.

Laura Marzadori si esibirà nella doppia veste di violino solista e maestro concertatore mentre I Solisti di Pavia porteranno in scena un programma che comprende adattamenti e variazioni di celebri melodie operistiche (da Rossini a Verdi). Sul palco anche Na Li, Jacopo Bigi, Giuseppe Tucci, Donatella Colombo, Giuditta Longo, Gabriele Schiavi (violini), Riccardo Savinelli, Clara Garcia Barrientos (viole), Andrea Agostinelli, Giorgio Lucchini (violoncelli) e Dante Fabbri (contrabbasso).

Laura Marzadori a Sanremo

La violinista della Scala si è contraddistinta per bravura e talento anche durante la serata delle cover del Festival di Sanremo di quest'anno. Ospite di Lazza, si è esibita insieme ad Emma Marrone sulle note del meraviglioso pezzo "La fine" di Nesli(rifatto poi da Tiziano Ferro) arrivando al terzo posto della classifica.

Lazza con Emma e Laura Marzadori ospiti della serata dei duetti

A Sanremo non è passato inosservato nemmeno il suo look. L'abito che indossava Laura Marzadori, infatti, è stato scelto anche da Arisa che quella sera si è esibita poco dopo con Gianluca Grignani. Probabilmente nessuno le aveva avvisate, chissà come avranno reagito quando se ne sono accorte. Il curioso episodio aveva scatenato le ironie del web.

L'abito di Laura Marzadori e Arisa

L'ultimo appuntamento della rassegna

La rassegna, organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia, si concluderà mercoledì 21 giugno a Palazzo Brambilla. Per la festa della musica tornerà Laura Marzadori. Poi ci saranno Roberto Righetti (violini), Simonide Bracconi e Riccardo Savinelli (viole), Enrico Dindo e Jacopo di Tonno (violoncelli) che proporranno un sontuoso programma con musiche di Brahms e Tchaikovsky.

 

Seguici sui nostri canali