Sconfitta

Da Vigevano all'Eredità, Simonetta Reda perde al "triello" ed esce dal quiz di Rai 1

Si è conclusa l'avventura televisiva della pavese

Da Vigevano all'Eredità, Simonetta Reda perde al "triello" ed esce dal quiz di Rai 1
Pubblicato:
Aggiornato:

Per due sere consecutive è arrivata ai 100 secondi, ha mantenuto il suo turno fino alla fine ed è arrivata al gioco decisivo della Ghigliottina.

La pavese Simonetta all'Eredità

Simonetta Reda arriva da Vigevano e per alcune puntate è stata la campionessa dello storico quiz di Rai 1 "L'eredità". La concorrente pavese che nelle puntate di domenica 19 e lunedì 20 gennaio 2025 ha raggiunto il gioco finale della Ghigliottina, ha cercato di portarsi a casa prima 165mila e poi 140mila euro, ma non ci è riuscita.

Ci ha riprovato nella puntata del 21 gennaio 2025 ma ha perso e ha dovuto abbandonare il quiz. Arrivata fino al "Triello" ha perso in favore di Shadia e Gionata. Quest'ultimo è poi diventato il nuovo campione andando a giocarsi la "Ghigliottina".

Nella vita, la 50enne Simonetta Reda di Vigevano è una commerciante e gestisce un negozio che vende oggetti realizzati con la carta. Già la sera del suo debutto, venerdì 17 gennaio, è arrivata ai 100 secondi, l'ultimo step prima del gioco decisivo, dimostrando di essere una concorrente temibile.

Un post condiviso anche da Simonetta sui social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Pizzi (@pieromarcopizzi_prof)

Con grande gioia, Simonetta si è presa il posto di campionessa. Complice l'importante somma in palio di 165mila euro, ha però iniziato a fare le scelte sbagliate. Si è trovata così davanti a un montepremi che si è via via dimezzato sempre di più e ha giocato infine per 10.313 euro sbagliando l'ultima parola.

Anche nella puntata lunedì 20 gennaio, ha sbaragliato la concorrenza sconfiggendo tutti i suoi avversari. Senza affrontare nessuna sfida intermedia, ha indovinato uno dei paroloni ed è arrivata al Triello. Da lì ha raggiunto i 100 secondi in cui si è scontrata con il concorrente Matteo approdando a una nuova Ghigliottina dal valore di 140mila euro.

Simonetta durante la sua ultima Ghigliottina

Ha perso ancora alla Ghigliottina

Nonostante qualche errore, ce l'ha fatta a conservare 35mila euro. Le parole in gioco erano le seguenti: soluzione, cattivo, cinquanta, fine e parente. Dopo averci pensato attentamente, Simonetta ha scritto "Finale" ma non era per nulla convinta. È riuscita a collegarla solo con soluzione. Sorridendo un po' amareggiata, ha confessato che l'emozione gioca brutti scherzi e non ha trovato una parola convincente. A questo punto, il conduttore Marco Liorni l'ha aiutata a raggiungere il termine corretto che era "Vicino".

Esce dal Quiz

Serata ancora più sfortunata quella di martedì 21 gennaio 2025, quanto Simonetta ha dovuto cedere lo "scettro" di campionessa. Arrivata fino al Triello complice un po' di sfortuna e qualche risposta sbagliata ha dovuto lasciare in favore di Shadia e Gionata, diventato poi il nuovo campione e andato alla ghigliottina con un montepremi di ben 200mila euro (che poi non ha vinto).

Si conclude qui l'avventura televisiva di Simonetta Reda che, anche nel momento della sconfitta, non ha mai abbandonato il sorriso.

Simonetta Reda lascia il quiz "L'Eredità"
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali