Programmi tv

Cantante lirica pavese super protagonista a The Floor su Rai2

Renée Steccanella, 43enne di Bornasco, ha partecipato al nuovo quiz show condotto da Ciro e Fabio dei The Jackal

Cantante lirica pavese super protagonista a The Floor su Rai2
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della serata di ieri, martedì 9 gennaio 2024, una cittadina pavese è stata super protagonista a "The Floor - Ne rimarrà solo uno", il nuovo quiz show di Rai 2 condotto da Ciro e Fabio dei The Jackal. Stiamo parlando di Renée Steccanella, cantante lirica e moderna 43enne di Bornasco.

The Floor, il nuovo quiz show di Rai 2

Fin dalla puntata pilota andata in onda lo scorso 2 gennaio 2024, "The Floor - Ne rimarrà solo uno", nuovo quiz show di Rai 2, ha ottenuto un buon risultato in termini di ascolti, totalizzando circa il 6/7% di share televisivo (per un totale di poco più di un milione di telespettatori) in ciascuno dei primi tre episodi.

Condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo del gruppo comico The Jackal, il format del programma, il cui montepremi finale è di 100.000 euro in gettoni d'oro, si caratterizza per avere 100 concorrenti su altrettante caselle di un gigantesco pavimento led. I partecipanti devono cercare di conquistare le altre caselle sfidandosi a vicenda in un duello su uno specifico argomento (ad esempio fiori, capitali europee, citazioni, loghi, conduttori, ecc...).

A ogni turno viene sorteggiato un concorrente esperto di un tema che affronta uno degli avversari vicini ai quattro lati della sua casella. Il testa a testa riguarda delle domande composte da una serie di elementi (immagini, audio, terne di indizi) da cui dedurre la risposta. Ogni concorrente ha 45 secondi di tempo per rispondere e ad ogni risposta esatta passa la mano di gioco all'avversario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

La risposta sbagliata non comporta penalità, ma se il giocatore sceglie di passare, perde tre secondi, tentando poi di dare una nuova risposta a un nuovo elemento conservando la mano di gioco. Il concorrente che avrà esaurito i 45 secondi a disposizione verrà eliminato, mentre il giocatore che avrà vinto il duello conquisterà la casella dell'avversario ed erediterà la categoria di cui ha appena superato la prova.

Alla fine di ogni duello, il concorrente potrà decidere se continuare a sfidare un altro concorrente del pavimento, scegliendo tra quelli attorno a sé, oppure fermarsi e tornare sul floor. Se quest'ultimo decide di fermarsi, verrà estratto a sorte un nuovo concorrente per un nuovo duello.

Alla fine di ogni puntata, i due concorrenti che avranno conquistato il maggior numero di caselle si affronteranno a duello su una categoria scelta dal floor e colui che vincerà quest'ultimo si porterà a casa un premio partita di 5.000 euro in gettoni d'oro. In caso di ex-aequo, parteciperà colui che nei duelli precedenti ha dato il maggior numero di risposte esatte o chi ha conservato più secondi.

La cantante lirica pavese super protagonista a The Floor

Nel corso della terza puntata di "The Floor - Ne rimarrà solo uno", andata in onda ieri, martedì 9 gennaio 2024, tra i tanti protagonisti c'è stata anche una cittadina della provincia di Pavia. Stiamo parlando di Renée Steccanella, 43enne di Bornasco.

Renée Steccanella

Nella vita di tutti i giorni Renée lavora come impiegata di un'azienda di trasporti, ma nel tempo libero fa la cantante lirica e moderna con il nome d'arte di Lady Ainouk.

Durante l'episodio di "The Floor", la 43enne di Bornasco è stata sfidata da Eleonora, ex docente di Ferrara, sul tema degli elementi tipici dei matrimoni. Prima del duello Renée ha raccontato di essere una figlia d'arte, in quanto il nonno è stato in passato un mago illusionista.

"Ho imparato qualcosa dal mestiere di mio nonno - ha raccontato in diretta - e mi guardo bene dal raccontare i trucchi".

Il nonno illusionista di Renée

Dopodiché, davanti agli occhi esterrefatti degli altri concorrenti, ha messo in scena una magia usando una brocca d'acqua e un bicchiere: Renée ci ha versato un po' d'acqua, ma quando lo ha capovolto non è uscito nulla dal bicchiere.

Il trucco di magia mostrato in diretta dalla 43enne di Bornasco

A quel punto è partita la prima sfida con Renée che è riuscita a battere Eleonora. La cantante lirica ha poi proseguito nei duelli sfidando Rosa, comica napoletana di 26 anni, proprio nella categoria dei "comici italiani famosi". Anche in questo caso la 43enne è riuscita a trionfare.

Alla terza sfida consecutiva però, Lady Ainouk è stata battuta. Contro di lei ha gareggiato Roberto, 50enne di Trieste che lavora in uno studio notarile. Renée è stata sconfitta sull'argomento delle "sigle tv".

"Renée sei stata bravissima e coraggiosissima" gli ha detto il conduttore Ciro prima di salutarla.

Sul suo profilo social ufficiale, Renée Steccanella ha pubblicato diversi post nei quali ha raccontato la sua esperienza a "The Floor - Ne rimarrà solo uno" su Rai 2.

"Esperienza meravigliosa, porto a casa delle sfide fatte a testa alta con concorrenti davvero preparati e meritevoli - ha affermato Lady Ainouk - La tv resta sempre il mio habitat naturale. Porto a casa la conoscenza di tante bellissime persone. Ringrazio davvero tutti. I miei coinquilini di pavimento, lo staff, la produzione. Ciro Priello e Fabio Balsamo, due persone che meritano di fare tanta strada".

IMG_20231009_010618
Foto 1 di 2
IMG_20231009_010852
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali