Arriva da Pavia la concorrente che nella serata di mercoledì 5 novembre 2025 ha preso parte al noto game show televisivo “L’Eredità”, condotto dal famoso Marco Liorni, arrivando però al Triello. Lei si chiama Simona e questa sera giocherà di nuovo.
Concorrente da Pavia
Nella serata di ieri è andata in onda una nuova puntata del game show “L’Eredità”, dove sette concorrenti – campione compreso – si sono sfidati in sei giochi a eliminazione, fino ad arrivare alla temuta “Ghigliottina”: un minuto di tempo, cinque indizi, una sola parola da indovinare.
La nuova arrivata, dopo aver giocato al Triello, è riuscita a spodestare dal trono il campione Gianluca, finendo così alle fasi finali del game show.
Simona arriva da Pavia e afferma di essere una grande fan del programma, da lei seguito ogni sera con la speranza di rispondere correttamente alle domande anche se visto da casa. Lei negli anni ha ricoperto il ruolo di insegnante di fisica e matematica ed è attualmente in pensione.
Puntata del 5 novembre 2025
Quella di ieri è stata una puntata con un finale del tutto inaspettato. Pur essendo l’ultima arrivata, la concorrente giunta dalla nostra provincia pavese è riuscita a farsi strada tra i concorrenti, arrivando al Triello insieme all’ex campione Gianluca e al concorrente Roberto.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Nonostante le difficoltà, Simona ha poi sfidato l’ex campione: una sfida di 100 secondi che determina la giocata successiva tramite la mano mantenuta dal concorrente rispondendo correttamente alle domande poste dal conduttore. Allo scoccare del termine dei 100 secondi, Simona si è quindi aggiudicata la sua partecipazione al gioco finale, diventando la nuova campionessa della serata.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
La Ghigliottina
Durante la fase di gioco della Ghigliottina, la concorrente deve scegliere una delle coppie di parole che andranno poi a formare una pista da seguire per scovare la parola finale e vincere il montepremi, Simona ha dimezzato due volte la cifra iniziale di 165mila euro, arrivando a 41.250 euro.
Infine, con gli indizi: capitale, salita, ordine, prezzo, fissare, ha deciso di collegare la parola “Partenza”. Inaspettatamente, ogni singolo collegamento si è rivelato corretto, confermando la parola da lei scritta come quella vincente e permettendole di aggiudicarsi il montepremi.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Come ha dichiarato, userà la vincita per regalarsi un viaggio a New York. Questa sera Simona tornerà in gara, in veste di campionessa ufficiale del game show.
Chi è la nuova campionessa
Simona Bologna, è questo il suo nome completo, vive a Pavia ed è da tutti conosciuta per il suo ruolo di insegnante – precedentemente professoressa di matematica e fisica presso il Liceo “Copernico” e l’Istituto Magistrale “A. Cairoli”, come riportato dai suoi profili social.
Appassionata di sport, tifosa Ferrari e milanista convinta. Ama profondamente la Sardegna. Segue con interesse anche il mondo della musica: fan di Marco Mengoni, della grande Mina e di Renato Zero.
Molto vicina alla letteratura e al cinema. Tra i suoi libri preferiti: Il piccolo Principe, Va’ dove ti porta il cuore, Il gabbiano Jonathan Livingston. Tra i film che ama: Il Pianista, Colazione da Tiffany, Johnny Stecchino.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)