1 e 2 aprile

Tutto pronto per la fiera PaviArt che torna per la decima edizione

Uno spazio di dialogo tra arte moderna-contemporanea e architettura e design che sottolinea la cura e l’attenzione per il contesto italiano

Tutto pronto per la fiera PaviArt che torna per la decima edizione
Pubblicato:

La kermesse torna in scena l’1 e 2 aprile tra le mura del Palazzo Esposizioni di Pavia e spegne dieci candeline.

La fiera dell'arte contemporanea

L’evento pavese dedicato all’arte è diventato imperdibile per addetti al lavoro e appassionati. Per celebrare questo anniversario importante, PaviArt si amplia con il Saloncino del Camino, uno spazio ristrutturato pronto ad accogliere nuove gallerie. La fiera prosegue così il suo percorso all’insegna dell’innovazione e della grande qualità delle proposte.

Si tratta di uno spazio di dialogo tra arte moderna-contemporanea e architettura, design e arti applicate che sottolinea ancora una volta la cura e l’attenzione per il contesto italiano e il legame con il territorio. Dallo storicizzato alle avanguardie, dalla street art alla pop art, sono tante e interessanti le correnti artistiche che articoleranno al pubblico molteplici opportunità per confrontare le differenti anime della modernità.

Con l’organizzazione e coordinamento di Dea Servizi, PaviArt presenta 80 gallerie selezionate tra le più importanti d’Italia. Tra queste confermano con entusiasmo la loro presenza Galleria d’Arte 56 (Bologna), Galleria d’Arte l’Incontro (Brescia), Galleria Lara e Rino Costa (Valenza), Galleria Bonioni Arte (Reggio Emilia) Zanini Arte (San Benedetto po), Galleria Armanda Gori (Prato). Tra le new entry Galleria Accademia di Torino, Galleria Daniele Colossi e Galleria Allegrini entrambe di Brescia.

Gallerie d'arte da tutta Italia

Per dieci anni abbiamo ricercato l’eccellenza, e così continueremo a fare – dichiarano Donato Feninno e Lorena Boccardo della Dea Servizi - insieme a selezionate gallerie d'arte e collezionisti provenienti da tutta l’Italia. Ci siamo impegnati, edizione dopo edizione, a crescere sempre più e imporsi in uno scenario regionale dinamico e competitivo. Oggi PaviArt possiamo dire essere un evento che qualifica Pavia e che trasmette credibilità all’offerta culturale del nostro territorio.”

La mostra collettiva si dimostra capace di soddisfare le diverse componenti del pubblico: dai collezionisti agli appassionati, dagli artisti emergenti ai galleristi, dai curatori agli operatori del settore fino al grande pubblico che può avvicinarsi al mondo dell’arte in modo semplice e diretto in un percorso che accresce la curiosità e il piacere della scoperta.

Seguici sui nostri canali