Seconda edizione per il Villaggio delle Uova che torna a San Martino Siccomario
Otto weekend immersi nella natura con animazione, percorsi didattici ma soprattutto una leggendaria caccia alle uova
È tutto pronto per l'iniziativa amata dai bambini e dalle bambine pavesi che ritorna dopo il successo dello scorso anno.
Otto weekend a tema
Seconda edizione per il Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario, alle porte di Pavia. Il Villaggio riaprirà i battenti sabato 18 marzo con "Benvenuti tra gli Alpaca: non solo uova di Pasqua" per il primo fine settimana che vedrà protagoniste anche le docili creature originarie del Sudamerica dal pelo morbido. In programma il laboratorio d’alpaca, trucca bimbi e tante sorprese.
Fino a domenica 7 maggio, ci saranno otto weekend a tema. L'animazione, i laboratori creativi e le attività avranno luogo nella natura di un parco di oltre 35mila metri quadrati. Dalle 10.30 alle 18.30 i bambini potranno giocare affrontando percorsi didattici. Inoltre ci sarà una piccola esposizione di creazioni fatte con i Lego da macchinine a trattorini elettrici e poi ci saranno i pedalò per navigare la Lanca.
La mitica caccia alle uova
E ancora i gonfiabili e la casetta del mais dove tuffarsi ma soprattutto la caccia alle uova che vedrà impegnati bambini e bambine a scovare le uova colorate che un dispettoso personaggio ha disseminato nel Parco. Dopo il successo dello scorso anno, non poteva che tornare il parco a tema che si ispira all’ Easter Egg Hunt.
Si tratta di una caccia alle uova che affonda le proprie radici in tempi lontani quando i riti pagani scandivano il susseguirsi delle stagioni. La primavera veniva salutata con rituali propiziatori legati alla dea Eostre (Easter) che, raffigurata come un coniglio, dona uova a grandi e piccini per simboleggiare la nascita di una nuova primavera.
Grazie alle numerose attrazioni ed installazioni tematiche, il Villaggio delle Uova è anche un luogo adatto per scattare foto ricordo di famiglia. Inoltre, gli organizzatori hanno allestito un mercatino con i prodotti tipici oltre che vari food corner e il ristorante La Lanca per placare la fame.