A PAVIA

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose, manifestazione per salvaguardare l'ambiente

Doniamo nuova vita agli oggetti tramite il riuso

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose, manifestazione per salvaguardare l'ambiente
Pubblicato:

Manifestazione per sensibilizzare e mostrare i benefici ambientali del riuso, dando una nuova vita ad oggetti che sarebbero destinati ad essere gettati. Insieme a Pavia per la salvaguardia dell'ambiente.

Mercatino del Ri-Uso

L'appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale l’Arca di Noè, con il patrocinio del Comune di Pavia, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza del riuso degli oggetti, donandogli quindi una nuova vita.

Saranno circa 100 gli espositori che consentiranno di acquistare da terzi o scambiare dei prodotti facendo così circolare oggetti già utilizzati in precedenza che avrebbero solo occupato dello spazio all'interno delle proprie abitazioni o sarebbero buttati via.

Questo mercatino difatti permette di mostrare come oggetti per noi ormai futili possano invece diventare tutt'altro per altre persone. Saranno esposti libri, accessori, dischi, elettrodomestici, ovvero tutto ciò di cui non si ha più bisogno ma che nella vita quotidiana di altri può diventare essenziale.

Quando si terrà il mercatino

L'evento prenderà vita domenica 21 aprile 2024, dalle ore 10 alle ore 18, nei pressi dell’Allea di viale Matteotti. Sarà permessa la partecipazione di tutti coloro che vorranno tramite una rotazione, previa prenotazione.

Seguici sui nostri canali