Fiere e manifestazioni
Prima tappa

A Pavia l'International World Beer Festival: protagonista assoluta la birra!

Da giovedì 19 a domenica 22 maggio al Ponte dell'Impero e in piazza Ciceri.

A Pavia l'International World Beer Festival: protagonista assoluta la birra!
Fiere e manifestazioni Pavia, 18 Maggio 2022 ore 10:19

A Pavia la prima tappa della IV Edizione dell'International World Beer Festival: al Ponte dell’Impero (Ponte della Libertà) e in Piazza Ciceri dal 19 al 22 maggio.

A Pavia l'International World Beer Festival

Sarà Pavia, ad accogliere la I tappa della IV Edizione dell'International World Beer Festival 2022, uno dei più importanti eventi nazionali dedicati alla BIRRA.

Si svolgerà al Ponte dell’Interno e in Piazza Ciceri ed inizierà giovedì 19 maggio alle ore 18, per poi proseguire venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 dalle ore 12.

Il Festival è un importante circuito nazionale all’aperto, dove la protagonista a 360° gradi sarà la birra, un vero e proprio giro del mondo in un boccale, giunto alla quarta edizione dopo il grande successo delle prime tre, con oltre 6 milioni di persone presenti in tutte le piazze d’Italia in cui il tour è approdato.

Duecento tipi di birra

In questa I tappa ci saranno dieci birrifici per un totale di duecento tipologie di birra, tra cui la birra partenopea, la birra flea, quella di Praga e molti birrifici artigianali stranieri. Sarà possibile gustare la porchetta di Ariccia, gli arrosticini abruzzesi, prodotti tipici messicani, la griglieria irlandese e tante altre specialità.

Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento anche culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti.

La manifestazione è organizzata da Alfredo Orofino, giovane imprenditore torinese, nonché presidente nazionale dell'A.I.R.S Associazione Italiana Ristoratori di Strada e organizzatore ed ideatore “dell’International World Beer Festival” ma anche del “Festival Internazionale dello Street Food" è stato definito dai media “un portatore sano di energia” con una grande passione, quella per il cibo, un uomo vulcanico, un tornado di idee creative, soprannominato da molti espositori il “Re del cibo di strada ”. Un passato nel mondo dello spettacolo, nell’organizzazione di grandi eventi, gestore di locali vincenti nella sua città d’origine. Curiosità, dedizione, una spiccata capacità imprenditoriale, oltre alla sua dote di lavoratore instancabile, tutte queste caratteristiche lo hanno portato in pochi anni ad essere una ”star delle manifestazioni enogastronomiche per strada”, passando in poco tempo dal mercato locale a quello nazionale, creando un circuito in continua espansione.

Info: Prima Tappa della IV Edizione dell'International World Beer Festival

  • da giovedì 19 maggio a domenica 22 maggio 2022
  • giovedì dalle ore 18.00, venerdì- sabato e domenica dalle ore 12.00

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter