Tutto pronto per la Pink Run di Voghera, la corsa in occasione della festa della donna
L'assessore Virgilio: "La città si tinge di rosa e questa manifestazione rappresenta un’occasione per sensibilizzare sulla tematica"
La manifestazione podistica, in ambito competitivo e non competitivo, è aperta a tutti. Lo assicura l’ASD Atletica Pavese che con il patrocinio del Comune di Voghera ha organizzato l'evento.
Mercoledì 8 marzo
La Pink Run è in programma il giorno della festa della donna, mercoledì 8 marzo e prevede un percorso di 4.2 km per le vie cittadine. Oltre ad un valore sportivo, la manifestazione rientra nel novero delle iniziative dedicate alla festa della donna e avrà carattere benefico a favore di diversi progetti per le donne.
Alle ore 18.45 ci sarà il ritrovo in Viale Martiri Libertà - Piazzale COOP. Un'ora dopo ci sarà la chiusura e la conferma delle iscrizioni per la gara competitiva valida come quarta prova del Criterium provinciale UISP. Sempre alle 19.30 è invece la partenza dei camminatori mentre alle ore 20 ci sarà la partenza per la gara competitiva.
A tutte le donne sarà riservato un simpatico omaggio. Verranno premiati i gruppi numerosi con almeno dodici iscritti oltre ai primi tre classificati di ogni categoria provinciale. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo.
Voghera si tinge di rosa
“Sport e solidarietà si incontrano sullo stesso binario per il ritorno di questa iniziativa di spessore, che viene inserita nell’elenco delle manifestazioni organizzate per celebrare la Festa della Donna – sottolinea il vicesindaco ed assessore allo sport Simona Virgilio - Voghera si tinge di rosa e questa manifestazione rappresenta un’occasione ulteriore per sensibilizzare sulla tematica. Si tratta di un’iniziativa in ambito sportivo ma soprattutto benefico in quanto il ricavato verrà devoluto in favore dei progetti dedicati alle donne."
Il presidente dell’ASD Atletica Pavese Gianni Tempesta è entusiasta di questo ritorno importante dopo l’annullamento delle ultime edizioni per via dell’emergenza sanitaria e sottolinea come l'iniziativa si prefigga diversi scopi benefici soprattutto in favore delle donne.
Ai partecipanti verrà conferita una confettura di marmellata prodotta da donne di nazionalità bosniaca mentre i vincitori verranno premiati con dei manufatti realizzati da una cooperativa del Senegal. Nel caso di un ulteriore ricavo, verrà fatta una donazione all’associazione C.H.I.A.R.A. di Voghera. L’intento è quello di abbinare la cooperazione internazionale e le associazioni locali.