Dal 27 maggio

Torna per la quarta edizione il Festival Nazionale Voghera Fotografia

Come da tradizione, l'evento sarà arricchito da un programma di convegni, visite guidate e workshop esclusivi

Torna per la quarta edizione il Festival Nazionale Voghera Fotografia
Pubblicato:
Aggiornato:

La kermesse durerà fino all’11 giugno 2023 e quest'anno prende il nome di “Terra chiama Terra. Bellezza, fragilità e risorse del Pianeta”.

Voghera Fotografia 2023

Tutto è pronto per la nuova edizione del Festival di Fotografia di Voghera che partirà il 27 maggio 2023. Ad organizzare la quarta manifestazione Spazio 53 in collaborazione con il Comune di Voghera.  Direttrice artistica dell'evento la giornalista Loredana De Pace attiva da vent'anni nel mondo della fotografia.

I progetti fotografici di quest'anno intendono valorizzare la bellezza, la biodiversità, la fragilità e le risorse della Terra. Le immagini scelte per il festival vogliono dimostrare quanto il nostro pianeta continui ad essere stupefacente. Inoltre saranno evidenti i cambiamenti climatici e quanto stanno modificando l’intero ecosistema.

Il tema del cambiamento climatico

Voghera Fotografia è in partnership con il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move che presenta la mostra “Diving Maldives”di Giulia Piermartiri e Edoardo Delille, con Colorno Photo Life ed infine con Milano Sunday Photo. Questo fa capire quanto è sempre più rilevante la kermesse vogherese.

"Quest’anno Voghera Fotografia - dichiara Loredana De Pace - è dedicato al climate chance e vuole presentare i lavori di alcuni fra i più importanti fotografi naturalisti e autori contemporanei che interpretano il tema del cambiamento climatico attraverso il proprio linguaggio artistico senza dimenticare il lavoro delle grandi realtà associative, i loro progetti e gli archivi.”

 

Seguici sui nostri canali