A PAVIA

Torna BambInFestival con la sua 15esima edizione, 10 giorni dedicati interamente ai bambini

L'appuntamento interamente dedicato ai bambini presenti sul territorio pavese

Torna BambInFestival con la sua 15esima edizione, 10 giorni dedicati interamente ai bambini
Pubblicato:

Torna con la sua 15esima edizione l'evento interamente dedicato alla crescita ed allo sviluppo del bambino, BambInFestival, con 10 giornate che regaleranno ai più piccoli delle esperienze magiche.

BambInFestival

L'evento che comprende per esteso tutto il territorio di Pavia e dintorni, si svolgerà anche quest'anno grazie alla collaborazione di più di 85 associazioni che si sono impegnate nella realizzazione di questo progetto, rendendosi disponibili e realizzando un calendario pieno di 80 iniziative e proposte.

Sono inoltre molte le istituzioni che si sono rese protagoniste dell'evento, come ad esempio: la Fondazione Fraschini, l’Università, il Conservatorio Vittadini, il Museo Kosmos, la Biblioteca Universitaria di Pavia, la Biblioteca Paternicò Prini e tante Biblioteche di quartiere, la Coldiretti e molte altre.

Organizzazione per l'evento

Il tutto per regalare un'esperienza unica nel suo genere a tutti i più piccoli, indirizzata quindi ai bambini di un'età compresa tra i 0 e i 10 anni.

Come si svolgerà l'evento

Per poter partecipare non vi servirà alcun biglietto poiché l'ingresso è gratuito, pensato appositamente pere tutte le tasche per favorire la partecipazione di tutti coloro che lo desiderano. L'inaugurazione si terrà venerdì 17 maggio 2024 a partire dalle ore 16.30 con il Circobus nel Piazzale Salvo d’Acquisto (quartiere Scala). Proseguirà poi alle 18 al Teatro Volta con lo spettacolo T.O.M della compagnia Teatro Viaggiante con Edoardo Mirabella. A seguire alcuni degli eventi a cui potrete partecipare fino al termine dell'evento (26 maggio 2024):

  • 19 maggio: ore 15.30 e 17.30 al Bosco Grande "Wonder Me della compagnia Wondering Project" seguito poi da "Prendere il Volo di Drogheria Rebelot" alle ore 18.30 al Teatro Volta.
  • 26 maggio ore 18.00 al Teatro Volta; "La soffitta di Chopin di Luci Ferrigne" uno spettacolo di ombre e musica
  • 23 maggio ore 17.30 Via d'Acqua; Il Principe Achmed (1926) musicato dal vivo.
  • 25 maggio ore 16.00 e 17.15 al Politeama; "Un, Due Tre... Turandot! Una produzione Aslico" adattamento dell'opera per i piccolissimi (6/36 mesi) accompagnati dai genitori.
Seguici sui nostri canali