Chiostro del Broletto

Sport sul palcoscenico: al via la terza edizione della rassegna, si parte con Zazzaroni e Cruciani

Tutto pronto per la rassegna organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pavia, l'ingresso è libero fino a esaurimento posti

Sport sul palcoscenico: al via la terza edizione della rassegna, si parte con Zazzaroni e Cruciani
Pubblicato:

Grazie ai professionisti che saliranno sul palco del Broletto scopriremo come si progetta un team vincente, dall’ingaggio dei campioni alle strategie per farli rendere al meglio sul campo e in pista lavorando anche sulla loro mente.

Dal 28 giugno

Al via la terza edizione della rassegna organizzata dall’Assessorato allo Sport. Dal 28 giugno al 19 luglio quattro live talk show al Chiostro del Broletto di Pavia con la conduzione di Carlo Genta: in programma calcio e calciomercato, ciclismo e motociclismo, mental coaching e mindgames.

Ogni mercoledì dal 28 giugno al 19 luglio sul palco del Chiostro del Broletto di Pavia è prevista una serata in compagnia dei grandi ospiti del live talk show ideato e condotto dal giornalista, autore e conduttore di “Tutti convocati” trasmissione sportiva di Radio 24.

Come nell’edizione 2022 “Storie di fuoriclasse” a cui hanno partecipato Beppe Severgnini, Dan Peterson, Dino Meneghin e Antonello Riva, Maxime Mbanda e Isabella Locatelli, ogni appuntamento è incentrato su un tema diverso. Il filo conduttore di quest’anno è “Geni e sregolatezze” ed è dedicato al talento, quello degli sportivi e quello dei manager che li scoprono.

Primo appuntamento con Zazzaroni e Cruciani

Si inizia mercoledì 28 giugno alle 21 con "Lo sport in ballo" che vedrà la partecipazione di Ivan Zazzaroni. Con il popolare giornalista e opinionista sportivo, oggi direttore del Corriere dello Sport, si ripercorreremo la stagione calcistica con particolare attenzione per la piazza romana impazzita per Mourinho. Ad accompagnarlo e provocarlo, ci sarà Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara di Radio 24.

Mercoledì 5 luglio alle 21 è "Calciomercato Live Show". L’estate è quel momento atteso da tutti i tifosi che sognano l’acquisto del grande campione destreggiandosi tra notizie di stampa e voci di spogliatoio cercando di capire cosa c’è di vero e cosa invece lasciare alle chiacchiere sotto l’ombrellone.

Sul palcoscenico del Chiostro saliranno Andrea D’Amico, procuratore di tanti giocatori di ieri e di oggialcuni dei quali potrebbero intervenire in collegamento. Con lui il giornalista e conduttore Paolo Bargiggia, autore del volume I segreti del calciomercato (Altaforte edizioni, 2019) e con l’editorialista e opinionista televisivo Franco Ordine.

Gli altri appuntamenti

Con l’appuntamento di mercoledì 12 luglio alle 21 si scende in pista "Su due ruote" in un appuntamento dedicato a ciclismo e motociclismo con i racconti di chi ha vissuto le gare dalla parte del paddock o a bordo di un’ammiraglia. Ospiti Carlo Pernat, manager di piloti di Motociclismo e attesi in collegamento il giornalista di Repubblica Massimo Calandri, il vincitore della Milano-Sanremo 2006 Filippo Pozzato e il giornalista esperto di ciclismo Pier Augusto Stagi.

Mercoledì 19 luglio alle 21 si entra invece nel delicato tema della relazione tra muscoli e testa: quanto conta la forza mentale nei successi degli sportivi? Interverranno Stefano Tirelli, mental coach di molti atleti e docente all’Università Cattolica di Milano, con l’arciere olimpionico Mauro Nespoli e con l’ex portiere e allenatore di Serie A Nando Orsi ora talent di Sky Sport.

Lo Sport è prima di tutto una grande passione, sia per chi lo pratica che per chi lo vive dagli spalti o davanti allo schermo - spiega Pietro Trivi, Assessore allo Sport del Comune di Pavia - Quest’anno porteremo al pubblico di Pavia le esperienze di chi gestisce gli atleti, progetta le squadre e le scuderie, o di chi pensa al loro benessere psicofisico. Un racconto che ci permetterà di entrare dietro le quinte delle grandi competizioni e di emozionarci vivendo lo sport da un punto di vista davvero unico”.

 

Seguici sui nostri canali