Eventi
Wide Open Spring National

Si scaldano i motori nei box della Rivanazzano Dragway, il circuito pronto ad accogliere le gare d’accelerazione

Profumo di benzina, burn out e riccioli di gomma sull’asfalto.

Si scaldano i motori nei box della Rivanazzano Dragway, il circuito pronto ad accogliere le gare d’accelerazione
Eventi Pavia, 19 Aprile 2022 ore 13:17

Dopo due anni di attesa, tornano finalmente le gare d’accelerazione sul circuito di Rivanazzano Dragway. Profumo di benzina, burn out e riccioli di gomma sull’asfalto, veicoli che sfrecciano sul quarto di miglio, street food, banchi di memorabilia e musica live. Questi gli ingredienti per due imperdibili fine settimana che porteranno appassionati da tutta Italia a Rivanazzano da maggio a settembre.

Wide Open Spring National

Gli appuntamenti a calendario, organizzati dal team American Motors Pavia, prevedono una prima gara, Wide Open Spring National dal 13 al 15 Maggio 2022. Un lungo week end dal sapore primaverile che prevede tre giornate di lanci sull’asfalto dell’aeroporto, accessibili a tutte le tipologie di vetture e categorie. Le iscrizioni alla gara sono già aperte. Per il pubblico sarà uno spettacolo in un contesto a tema motori davvero unico. E al calar del sole, occasione di trascorrere una cena all’aperto fuori dall’ordinario, accompagnata da buona birra.

Hills Race

Seguirà a settembre, dal 9 all’11, l’attesissimo Hills Race. Un evento che da 18 anni accompagna gli appassionati di vetture americane e Maggiolini Volkswagen. La gara è a loro riservata. Qui si vedranno mezzi incredibili, in grado di raggiungere i 280 km di velocità e percorrere in accelerazione la distanza del quarto di miglio, circa 402,33 metri, in soli 7 secondi. Lo show è garantito. Oltre a questo, Hills Race serberà un importante programma di intrattenimento a tema USA.

La location

Per entrambi gli appuntamenti, Wide Open Spring National e Hills Race, la storica location è l’aeroporto di Voghera-Rivanazzano che per l’occasione veste il nome Rivanazzano Dragway. Si trova a pochi chilometri da Pavia, comodamente raggiungibile dall’autostrada A7.

Gli eventi motoristici a Rivanazzano mancavano a calendario da due anni. C’è voglia di tornare a vedere vetture incredibili e farsi trasportare, per un fine settimana, in un mondo adrenalinico e in una disciplina motoristica ancora oggi non così conosciuta in Italia ma che porta con sé una grande tradizione. Cosi commenta il team organizzatore AMP "Questi due anni di stop forzato ci hanno messo a dura prova ma la passione è più forte di qualsiasi ostacolo. Torniamo più carichi di prima e con la voglia di sempre di condividere e coinvolgere piloti e spettatori!".

Per ogni dettaglio in merito agli appuntamenti sulla Rivanazzano Dragway, sia per i piloti che per gli spettatori, è disponibile il sito web www.rivanazzanodragway.it e la pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP.

Il mondo drag race vi aspetta!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter