A VOGHERA

Sensia 2024, la Fiera dell’Ascensione torna a Voghera con la sua 640° edizione

Mostre, mercatini e spettacoli che delizieranno il pubblico

Sensia 2024, la Fiera dell’Ascensione torna a Voghera con la sua 640° edizione
Pubblicato:

Quest'anno torna con la sua 640esima edizione la fiera più antica della Regione Lombardia, la Fiera dell'Ascensione, in uno spazio riqualificato e rinnovato per l'occasione a Voghera.

Fiera dell'Ascensione

L'evento, organizzato dalla Città di Voghera in collaborazione con Fiere In e con il Patrocinio della Provincia di Pavia,  della Camera di Commercio di Pavia e il contributo della Regione Lombardia, torna in una veste nuova. La Sensia infatti, quest'anno si svolgerà, come da tradizione, nell’area dell’ex caserma di cavalleria, in via Kennedy.

Fuori dall'area saranno allestiti 200 stabili con l'aggiunta di bancarelle per i mercatini. L'inaugurazione dell'evento è prevista per giovedì 9 maggio 2024 alle ore 18:30, appuntamento organizzato per il taglio del nastro alla presenza delle autorità.

Da venerdì 10 fino a domenica 12 maggio 2024, sarà possibile visitare l'intera area dalle ore 10 alle ore 24, il costo del biglietto è pari a zero poiché l'ingresso è libero.

Come si svolgerà l'evento

Ogni giorno in programma un appuntamento diverso, sul palco infatti si esibiranno le associazioni di ballo e le scuole di arti marziali. Tutte le sere il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo: il giorno dell'inaugurazione (Giovedì 9) Marianna Valloggia canterà l’Inno d’Italia, il venerdì è dedicato al tributo a Vasco Rossi, sabato invece si svolgerà un grande show musicale con il corpo di ballo Tributo a “Grease” e la “Febbre del Sabato sera” con Lele Dinero. Questa edizione si concluderà poi con uno spettacolo piro-musicale silenzioso.

La Fiera dell’Ascensione è parte integrante della storia, della tradizione e dell’identità della Città di Voghera. - spiega il sindaco Paola Garlaschelli - La Sensia ritorna nella cornice dell’area, riqualificata e rinnovata, dell’ex caserma di cavalleria, con un programma ampio e variegato, rivolto a tutte le fasce di età. Ringrazio i protagonisti di questa edizione per le iniziative e gli eventi che andranno a proporre. La Città è pronta ad entrare in scena, nella sua bellezza ed attrattività: vi aspettiamo a Voghera!

Commenti
Luigi

O giüstré ades ien tüt sengar.

Seguici sui nostri canali