San Martino Siccomario alla scoperta delle api grazie al Villaggio delle Uova
In programma ci sono laboratori creativi per i bambini e degustazioni di miele ma ci saranno anche altre attività come la caccia alle uova
Si tratta del terzo fine settimana di aprile immersi nella natura del parco a tema immerso nel verde alle porte di Pavia.
Alla scoperta delle api
Le api sono insetti affascinanti e sociali che vivono in comunità. Da sempre ci affascinano con le loro regole e il loro stile di vita. Scrittori ed intellettuali ne hanno spesso parlato come metafora di operosità e vita sana insieme. A questi animali fantastici il Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario dedica il prossimo weekend, sabato 15 e domenica 16 aprile.
In programma ci sono laboratori creativi, animazione e anche degustazioni di miele per sfatare tutta una serie di luoghi comuni su questi insetti operosi e sul nettare che producono. Forse, infatti, non tutti conoscono alcuni dettagli come il fatto che sono tante le sfumature d’oro del miele. In nettare può essere anche viola, verde e azzurro.
Gli altri eventi in programma
Non mancherà la Easter Egg Hunt, la caccia alle uova della tradizione americana e nordica, caccia al tesoro che vede impegnati grandi e piccoli alla ricerca delle uova colorate nascoste nell’ampio parco di oltre 35mila metri quadrati che caratterizza la struttura. Aiutati da alcuni indizi, i partecipanti potranno trovare sorprese, giochi, caramelle, cioccolatini.
Sarà inoltre possibile cavalcare i pony e l’asinello, tuffarsi nella casetta del mais e lanciarsi in acrobazie sui gonfiabili. Gli organizzatori hanno previsto inoltre animazione e laboratori dove i partecipanti potranno mettere a frutto la propria creatività.
A partire dalle 10.30 e fino al tramonto ci saranno giochi, percorsi didattici e una piccola esposizione di creazioni fatte con i Lego.