Officinalia, mostra dell'alimentazione biologica, biodinamica e dell'ecologia domestica
Mostra che valorizza i prodotti biologici
Torna con la sua 36esima edizione Officinalia, un ampia mostra che consente a tutti i partecipanti di conoscere i benefici dell'alimentazione biologica, degustare prodotti alimentari certificati e conoscere i prodotti naturali per la cura della persona e della casa.
Officinalia, la mostra mercato a Pavia
Da ormai numerose edizioni gli organizzatori si impegnano a portare avanti il loro obiettivo, condividere e far conoscere i benefici del biologico, non solo nell'alimentazione quotidiana. La mostra mercato infatti espone prodotti alimentari certificati, permettendo l'assaggio di torte, pane cotto nel forno a legna, tisane, mandorle tostate, marmellate, biscotti e persino formaggi di latte di capra freschi.
Saranno inoltre presenti prodotti destinati alla cura della persona, come oli e creme, detergenti e saponi, oltre che fragranze di ogni genere che spaziano tra incenso, rosa, sandalo, marsiglia e citronella. Alla mostra mercato sarà inoltre possibile acquistare i prodotti e perfino i capi di abbigliamento presenti. Capi realizzati con fibre naturali come le scarpe in sughero o l'abbigliamento realizzato in bamboo, cotone e seta.
Quando e dove si svolgerà la mostra mercato
L'evento si svolgerà all'interno del Castello di Belgioioso dal 25 al 28 aprile 2024. Sarà inoltre possibile incontrare il Dott. Mozzi venerdì 26 aprile 2024 alle ore 15 nella Manica dell’Incompiuta del Castello, è necessaria però la prenotazione attraverso questo link. Il biglietto di ingresso ha un costo di 9 euro, (7 euro con il ridotto), e l'orario di apertura è dalle 10 alle ore 20.
Gli interessati potranno prendere parte anche all'evento A Piedi Sul Ticino-La via delle Cicogne. Un'iniziativa che vi permetterà di scoprire una natura rigogliosa nonostante la vicinanza con le città, un parco dichiarato Riserva della Biosfera nel Programma MaB dell'UNESCO. Questo viaggio a piedi offre la possibilità all'uomo di ricongiungersi con la natura, in oltre 332.000 ettari.
Per ricevere delle informazioni a riguardo e prenotare la vostra esperienza potete mandare una mail al seguente indirizzo: info@viedeicanti.it. Altrimenti è possibile rivolgersi telefonicamente al personale a questi numeri: 379-1227725 - 331-9165832.