Novamakers, un collettivo di professionisti, tra cui 3 di Pavia, prenderanno parte alla Settimana del Design di Milano con la loro creazione The Interface.
Novamakers, i membri
Un gruppo di giovani professionisti hanno utilizzato le proprie esperienze per realizzare un progetto che comunica attraverso l’interazione di più linguaggi. Il principale obiettivo dei professionisti membri è riuscire a trovare un punto d’incontro tra il mondo digitale e il mondo fisico, facendo vivere agli utenti un’esperienza inverosimile che unisca i sensi di chi ne usufruisce.

The Interface è il progetto da loro realizzato, con il quale vogliono offrire un’esperienza sensoriale. Si tratta di un’installazione che necessita di oscurità totale, che andrà a valorizzare le luci a Led presenti all’interno della stanza.
Un’esperienza sensoriale
Gli utenti si vedono protagonisti di un’esperienza unica nel suo genere, che ha lo scopo di eliminare la comfort zone dei presenti e catapultarli in un mondo in cui il digitale e il fisico si incontrano per rievocare memorie e sensazioni.
Dei 5 autori sono tre i membri del Novamakers originari di Pavia: Simone, Lair e Tobia. Presenzieranno ed esporranno il loro progetto alla Design Week a Milano, invitati da la “Fabbrica del Vapore” e il “Tempio del Futuro Perduto“. Nel corso della settimana mostreranno il loro progetto al pubblico, facendo immergere gli utenti in un’esperienza senza precedenti.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Sarà possibile partecipare all’evento fino a domenica 21 aprile 2024, dalle ore 16 alle ore 20:30 oltre che durante gli eventi notturni.