A giugno

Musica e teatro a Godiasco e Salice Terme con il festival “Amate Stelle”

Si tratta di cinque appuntamenti serali interessanti e variegati che accontenteranno i gusti di tutti gli appassionati e non

Musica e teatro a Godiasco e Salice Terme con il festival “Amate Stelle”
Pubblicato:

Ad organizzare l'evento è l'associazione di promozione sociale LaMarti che torna con un'intensa iniziativa dopo le numerose attività dedicate ai più piccoli.

La locandina dell'iniziativa

Dal 12 al 17 giugno

“Amate Stelle” è un festival organizzato in collaborazione con BattiBecco Agency e Spazio Verticale che accompagnerà le serate (e non solo) del mese di giugno. In diversi spazi concessi dal Comune di Godiasco/Salice Terme si alterneranno corsi di musica, rappresentazioni teatrali e un concerto finale per un contest musicale.

L'appuntamento è a giugno da lunedì 12 a sabato 17 giugno 2023. In quei giorni si terranno una serie di corsi di musica con dieci docenti d'eccezione a disposizione degli allievi. I docenti che saranno presenti durante il corso sono grandi nomi della scena musicale italiana.

Stiamo parlando di Luca Colombo e Luciano Zadro per la chitarra, Federico Paulovich e Paolo Pellegatti per la batteria, Francesco Chebat e Dado Moroni per pianoforte e tastiere, Fulvio Tomaino e Mario Rosini per il canto e infine Maurizio Rolli e Riccardo Fioravanti per basso e contrabbasso.

Previsto anche un contest musicale

Gli appuntamenti teatrali serali saranno cinque e sono tutti variegati, accontenteranno i gusti degli appassionati di teatro e non solo. Tra gli attori in scena Simona Assandri, Francesco Mastrandre, Matilde Facheris, Christian Di Domenico, Silvio Castiglioni e Laura Formenti. Gli eventi si terranno in piazza Cagnoni a Godiasco.

Per quanto riguarda la musica ci sarà un concorso musicale che mira a offrire a band e musicisti singoli la possibilità di mostrare il loro talento, di farsi notare dagli addetti ai lavori e di avere l'opportunità di sviluppare la loro carriera musicale. Il 18 giugno alle ore 21 nel suggestivo spiazzo del parco E. Montale di Godiasco si terrà il concerto finale.

Ricavato a Cells4kids

Durante la serata, oltre alle performance dei finalisti, ci saranno anche ospiti speciali tra cui Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Carlo Elli di RTL 102.5, Mariarosaria Murmura di Triskell Comunicazione e Federico Gasperi di Nadir Music. Al gruppo o solista vincitore verrà finanziato un progetto artistico per un ammontare di 1.500 euro mentre il secondo classificato avrà a disposizione tre giornate di studio di registrazione presso il Nadir Music, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.

Un progetto nato e pensato per il nostro territorio, per i ragazzi, per la cultura - racconta Raffaella Mantovani, presidente di LaMarti - un’idea romantica di momenti unici e avvincenti sotto le stelle di notti di mezza estate. Per questo 2023 abbiamo deciso di devolvere il ricavato dell’evento a Cells4kids, un importantissimo progetto del Policlinico San Matteo di Pavia che consiste nell'educare in laboratorio i linfociti che combattono le cellule tumorali."

Seguici sui nostri canali