A PAVIA

“La città come palcoscenico”, appuntamento dedicato a Luigi Tenco: rilettura in chiave jazz

L'esibizione del trio sul palco del Broletto

“La città come palcoscenico”, appuntamento dedicato a Luigi Tenco: rilettura in chiave jazz
Pubblicato:

Previsto un nuovo appuntamento per la rassegna “La città come palcoscenico”, organizzato dal Comune di Pavia e dedicato a una delle figure più importanti e seminali della nostra canzone d’autore: Luigi Tenco. Un evento in chiave jazz che vedrà esibirsi il gruppo musicale RED VELVET TRIO.

“La città come palcoscenico”

Il gruppo RED VELVET TRIO, di cui ne fanno parte Cristiano Callegari, Sofia Trisolino e Dario Gravina, nasce da un progetto che li unisce dal 2018. La musicalità del pianista Cristiano Callegari, la vocalità e l'eleganza di Sofia Trisolino e il suono della tromba di Dario Gravina regalano il sapore del jazz più classico.

In questa occasione il trio si confronterà con Tenco, uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica  del secondo Novecento. Con Luigi Tenco tra jazz e canzone, il gruppo si confronterà quindi con le opere del grande cantautore italiano.

Quando si terrà l'evento

Giovedì 11 luglio 2024, il gruppo si esibirà sul palco del Broletto alle ore ore 21.00. Sarà possibile prendere parte all'evento gratuitamente poiché l'ingresso è libero e non necessita prenotazione.

"Un repertorio di grandi successi e piccoli gioielli, sempre sospesi tra jazz e canzone, tra amore e ribellione, tra pubblico e privato." - spiega Cristiano Callegari.

Seguici sui nostri canali