“Io, te e Tisbe”, lo spettacolo di teatro ed acrobatica aerea nel territorio pavese
L'evento organizzato con l'obiettivo di trasformare le aree delle stazioni ferroviarie
Si svolgerà domenica l'evento ideato grazie all'iniziativa di Binario Sipario, un progetto regionale vincitore di Bando Cariplo per la Cultura, a Voghera. L'evento è rivolto ad un pubblico di età superiore ai 13 anni ed è organizzato da Centopercento Teatro APS ETS.
“Io, te e Tisbe” a Voghera
L'evento, organizzato in collaborazione con il Bar Roma, Centopercento Lab, ASD Circuito CLAPS, che è sostenuto dal circuito ministeriale della cultura, Ex-Dirigenti BLP, RFI – Rete Ferroviaria Italiana in partenariato con il Comune di Voghera, vedrà il cittadini vogherei in festa con l'obiettivo di trasformare le aree delle stazioni ferroviarie.
L'iniziativa Binario Sipario, infatti, coinvolgerà undici comuni lombardi e Novara totalizzando circa una ventina di eventi che si svolgeranno in questa stagione estiva con eventi culturali e spettacoli, che mettano al centro la condivisione e l'incontro.
Quando si svolgerà l'evento
Questo progetto nasce con l'iniziativa per la Capitale della Cultura 2023 “Visitazioni. La città che narra disegna nel cuore”. Lo spettacolo si svolgerà domenica 7 luglio presso il Bar Roma situato nel Piazzale Marconi, 21. Per poter partecipare è necessario prenotare al seguente indirizzo e-mail: eventi@centopercentoteatro.it. Il costo del biglietto è di 10 euro e prevede il posto a sedere e l'aperitivo.
"Come Comune di Voghera, abbiamo accettato con piacere la proposta della compagnia Centopercento Teatro che, attraverso questo interessante progetto, punta dritto al concetto di riqualificazione culturale delle aree afferenti alle stazioni ferroviarie – afferma l’assessore alla cultura Carlo Fugini -. Si tratta di una proposta suggestiva e dedicata a tutte le fasce di età, per la quale confidiamo nella sentita partecipazione del pubblico."
"Con il partenariato del Comune di Voghera la proposta andrà a ridisegnare il tardo pomeriggio di una domenica di inizio luglio in cui riscoprire la stazione ferroviaria come un vero e proprio teatro pubblico, grazie allo spettacolo di teatro e acrobatica aerea “Io, te e Tisbe” dedicato ad adulti e ragazzi dai 13 anni in su, che si terrà presso i giardini di piazzale Marconi. – le parole della compagnia Centopercento Teatro - L’evento proseguirà presso il vicino Bar Roma, dove, esibendo il biglietto, si avrà diritto a un aperitivo da condividere con gli altri spettatori e gli artisti coi quali si è appena condiviso lo spettacolo."