A PAVIA

International Street Food, a Pavia la più importante manifestazione di cibo di strada d'Italia: dove e quando

Le specialità culinarie di tutto il mondo degustate nel nostro territorio

International Street Food, a Pavia la più importante manifestazione di cibo di strada d'Italia: dove e quando
Pubblicato:

Torna l'International Street Food con la sua VIII edizione, scegliendo Pavia per la 30esima tappa del tour: dove e quando potremo gustare i cibi tipici di ogni nazionalità.

International Street Food

La manifestazione più importante dello street food esistente in Italia, organizzata dal Presidente dell'Associazione Italiana Ristoratori di Strada (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) Alfredo Orofino, torna con la sua VIII edizione dopo l'incredibile successo riscontrato nel 2023.

L'appuntamento dedicato al cibo di strada di ogni nazionalità, che l'anno scorso ha registrato oltre 12 milioni di visitatori, arriva a Pavia per la sua 30esima tappa delle 150 presenti. Sarà possibile mangiare le specialità culinarie provenienti da tutto il mondo, come ad esempio: la cucina indiana, peruviana, argentina, o il kurtos ungherese, il panuozzo di Gragnano, bombette di Petriglia e la paella.

cibo
Foto 1 di 6

Specialità provenienti da ogni parte del mondo

STREET FOOD 4
Foto 2 di 6

Street food

specialità internazionali
Foto 3 di 6

Piatti tipici internazionali

panino polpo
Foto 4 di 6

Panino col Polpo

ciambelle
Foto 5 di 6

Dolci tipici

arrosticini
Foto 6 di 6

Arrosticini

Saranno inoltre presenti dei birrifici, che vi offriranno la possibilità di gustare la birra prodotta dagli artigiani italiani e dagli artigiani di tutto il mondo. L'appuntamento ha lo scopo di riunire tramite il cibo le popolazioni di tutte le nazionalità.

Quando e dove

La 30esima tappa del tour dell'VIII edizione dell' International Street Food si terrà da giovedì 18 aprile a domenica 21 aprile 2024 e si svolgerà al Ponte dell'Impero–Piazza dei Ciceri. Il giovedì sarà aperta al pubblico dalle ore 18 alle ore 24, da venerdì a domenica invece dalle ore 12 alle ore 24.

Siamo giunti all’8° anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. - afferma il Presidente Alfredo Orofino - L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L'entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2024 sarà un nuovo successo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali