A Fortunago

In arrivo la 27° Edizione del Videofestival Live e Italo Dance, in omaggio ad Albert One

Due eventi imperdibili organizzati per gli appassionati della musica

In arrivo la 27° Edizione del Videofestival Live e Italo Dance, in omaggio ad Albert One
Pubblicato:

Nel fine settimana il comune pavese Fortunago si prepara ad ospitare due grandi eventi organizzati per i cittadini per movimentare le serate della comunità pavese, e far vivere al pubblico degli eventi all'insegna del divertimento.

Eventi a Fortunago

Si svolgeranno nel comune pavese i due eventi che celebreranno i leggendari protagonisti della Italo Dance. Due occasioni imperdibili per gli amanti della musica.  I due eventi organizzati nel nostro territorio hanno lo scopo di riunire i cittadini pavese e far riscoprire la musica in tutte le sue forme.

Suddivisi in due appuntamenti nel prossimo fine settimana, Fortunago ospiterà la 27° Edizione del Videofestival Live e la Italo Dance, in omaggio ad Albert One, icona indiscussa del genere che ci ha lasciati nel 2020.

Albert One personaggio indiscusso della scena musicale nazionale ed internazionale degli anni 80 e 90, Dj e musicista, ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Raffaella Carrà. Oggi viene ricordato per la sua carriera e per la persona che era da tutti noi.

Sabato 7 settembre

Sabato 7 settembre si svolgerà la 27° Edizione del Videofestival Live, all’Auditorium di Fortunago, uno degli eventi musicali più importanti in tutta Europa dedicato ai nuovi talenti italiani. Sono 100 gli artisti selezionati in tutta Italia attraverso le fasi regionali in tutta Italia, i quali si sfideranno in diverse categorie: cantautori, band, kids, senior, nuove proposte, musical performer e DJ producer.

La giuria include volti noti come Alessandro Porcella (Presidente di Giuria e CEO di PA74 Music Publishing), Roberto Turatti (Produttore e DJ di fama internazionale), Kiara Laetitia (Cantante e Artist Coach Manager), Victoria Moro (CEO di Ginger Soul Association), Fabio Mereghetti (Creative Director), Elisa Serrani (Giornalista e Ufficio Stampa) e Pierluigi Sacchi (CEO di Radio UAU).

Gianni Lardera, produttore e Patron della manifestazione, garantirà uno show di altissimo livello. Sarà inoltre presente Giulio Oldrati che intratterrà il pubblico con il suo show Stand Up Comedy Show "Fateci Caso!".

Locandina

Domenica 8 settembre

Dopo il successo riscontrato nella prima edizione tenutasi all'interno del Castello Visconteo di Pavia, si svolgerà un evento unico della Italo Dance. Realizzato per omaggiare Albert One, vedrà come Martinelli, Simona Zanini, Fred Ventura, Styloo, George Aaron, Cecilia Gayle, Melody Castellari, Ann Lee, Gigi Folino del Gruppo Italiano, Anita Campagnolo e molti altri.

Ad accompagnare gli artisti ci sarà La Kappao con performance dal vivo che faranno rivivere la magia degli anni '80 e '90. L'evento inizierà intorno alle ore 14:30 con un Dj Set nell’anfiteatro curato da Radio UAU,Deejays del calibro di Druce, Ottiper, Bruno Ligari, Hemilton DJ, Angelo DJ, Icio Deejay, Mauro Momo e DJ Lorenzo.

Grazie a MUZIC PLANET e SPECIAL GROOVE RECORDS, gli appassionati potranno prendere parte al Mercatino Vinile, il quale offre un mix ItaloDisco e ristampe anni ’80 e ’90.

Il Teatro dell’Accademia ospiterà un Live Show e Talk Show, alle ore 18, con da Roberto Turatti e Luca Cevasco, e presentato da Leo Bosi. Anche questa volta, parte del ricavato degli ingressi sarà devolto a Associazioni LaMarti e Ginger Soul per Cell4kids - Reparto di OncoEmatologia Pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia e Stella Maris - Casa Sociale.

I biglietti dell'evento sono già acquistabili sulla piattaforma dedicata.

Locandina
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali