24 MARZO 2024

Il Teatro di Fortunago svela la sua Stagione Estiva in occasione dell'intitolazione al Senatore Giovanni Azzaretti

Alla cerimonia saranno presenti autorità locali, personalità del mondo culturale e artistico oltre alla deputata Maria Elena Boschi

Il Teatro di Fortunago svela la sua Stagione Estiva in occasione dell'intitolazione al Senatore Giovanni Azzaretti
Pubblicato:

Il Teatro di Fortunago, domenica 24 marzo 2024, rivela la sua Stagione Estiva in occasione dell'Intitolazione al Senatore Giovanni Azzaretti.

Teatro di Fortunago: intitolazione al Senatore Azzaretti

Il Teatro di Fortunago si prepara ad aprire le porte alla sua Stagione Estiva con un evento speciale: l'intitolazione al Senatore Giovanni Azzaretti, figura di rilievo nel panorama culturale e politico nazionale. L'Associazione LaMarti, in collaborazione con Ginger Soul e il Comune di Fortunago, sarà protagonista di questa nuova avventura, che promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutta la comunità.

La cerimonia di intitolazione, prevista per domenica 24 marzo 2024 alle ore 16 presso il Teatro di Fortunago, sarà un momento di celebrazione e di riconoscimento per il Senatore Azzaretti, il cui costante impegno nella promozione delle arti e della cultura ha illuminato la vita della comunità locale e oltre. Saranno presenti autorità locali, personalità del mondo culturale e artistico, nonché membri della comunità, per testimoniare il proprio sostegno e apprezzamento per l'opera del Senatore. Inoltre, sarà presente la deputata Maria Elena Boschi.

Maria Elena Boschi

La Stagione Estiva

Da maggio a settembre, più di 15 spettacoli che spaziano tra concerti, rappresentazioni teatrali, produzioni contemporanee e talk con personaggi del cinema, offriranno al pubblico un'esperienza culturale unica nel suggestivo scenario di Fortunago.

Luci puntate su: l’Orchestra a Plettro Città di Milano emozionerà il pubblico il 19 maggio 2024 con “Grandi Musiche...Grandi Film...”, le colonne sonore dei film più belli in un’inedita versione per strumenti a plettro, “Il Paradiso può Attendere” di Marco Cesati Cassin il 26 maggio 2024, uno spettacolo formativo su cosa ci attende dopo questa vita; il 29 giugno 2024 Riccardo Ballerini con la partecipazione di campioni di ciclismo del passato presenterà “Quando l’Ultimo Vinceva -L’incredibile storia della maglia nera Luigi Malabrocca”; il 28 luglio 2024 sarà la volta di Benedetta Orsi, la mezzosoprano bolognese che sta incantando gli americani, con la sua masterclass speciale; il secondo appuntamento per ricordare Alber One quest’anno si terrà a Fortunago l’8 settembre 2024.

Tra gli spettacoli di altissimo livello artistico che LaMarti in collaborazione con Ginger Soul, realtà Lettone dedita al sostegno della cultura e dell’arte e l’amministrazione comunale sta allestendo per i prossimi mesi, non poteva mancare un’iniziativa dedicata ai bambini. “Una notte a teatro” sabato 13 luglio 2024 con Riccardo Ballerini vedrà coinvolto un gruppo di bambini e bambine, tra i 7 e i 12 anni, accolti da personale qualificato, che potrà trascorrere un’intera notte all'Auditorium Teatro Azzaretti di Fortunago. L’esperienza indimenticabile di dormire in sacco a pelo in un grande complesso architettonico deserto si unisce ad attività ludico-formative: workshop di movimento e teatro, scoperta delle sale e degli spazi inaccessibili al pubblico, laboratori didattici e incontro con gli artisti.

Queste e altre iniziative saranno presentati questa domenica, l’evento è aperto a tutta la cittadinanza e segna un importante traguardo nella storia del Teatro di Fortunago e della comunità che lo circonda. Durante il pomeriggio, inoltre, il baritono di fama internazionale Ambrogio Maestri, dedicherà alcuni brani al pubblico, accompagnato dal maestro Zucca al pianoforte. Presentano Susanna Messaggio e Oscar Taboni.

CLICCANDO QUI è possibile visionare il programma completo della Stagione estiva.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali