GIOCHI E DIVERTIMENTO

Il Castello di Belgioioso presenta BelGiocoso Weekend: Escape room e giochi di ruolo

Iniziativa ideata per unire grandi e piccoli

Il Castello di Belgioioso presenta BelGiocoso Weekend: Escape room e giochi di ruolo
Pubblicato:

Il Castello di Belgioioso apre le sue porte ad una nuova iniziativa che vede come principali protagonisti i giovani, e non solo, nel mondo del gioco e in tutte le sue varianti.

L'iniziativa nel Castello di Belgioioso

Ad ideare questo progetto è stata l'attivista Greta Carrara, con la collaborazione dei promoter Marco Ragni, Loris Bosco e Marco Malinverni. L'evento da loro organizzato è interamente ideato per tutto gli amanti dei giochi di ruolo, delle Escape room, dei giochi da tavolo e tutto ciò che è legato a questo mondo. Si svolgerà in due giornate, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024, con ingresso gratuito.

Sabato 13 aprile

Nella giornata  di sabato sarà possibile prendere parte a numerosi giochi da tavolo grazie all'associazione Aerel. Sarà possibile inoltre cimentarsi nell'arte della pittura grazie alla presenza dell'artista Mirko Cavalloni, che propone delle dimostrazioni di pittura e partite dimostrative di Warhammer.

Sabato sarà inoltre possibile prendere parte ad una Escape Room, la quale vuole farci fare un salto nel passato. Il tema infatti è ambientato durante la Guerra Fredda. L'esperienza verrà suddivisa in turni di 3, così da far accedere chiunque voglia. Vi sarà inoltre la youtuber Villanora che presenterà i mondi apocalittici racchiusi nei suoi libri.

Giochi di ruolo

Domenica 14 aprile

Domenica 14 aprile invece, sarà completamente dedicata ai giochi di ruolo. Saranno difatti posizionati ed allestiti numerosi tavoli, ognuno di loro presenterà un gioco diverso con una difficoltà diversa (il tutto ideato per far divertire tutti anche in base alle proprie capacità di gioco) proprio come previsto dalla formula “GdR al buio”.

Sono felice di portare avanti la collaborazione col Comune di Belgioioso dopo l'ottima esperienza con la fiera del game design, PlayFest, tenutasi a gennaio. La cultura del gioco è importante ed è bello vederla riconosciuta anche a livello istituzionale. - dichiara Marco Ragni - Belgioioso ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori di tutta Italia.

Diversi Giochi di ruolo

Secondo quanto affermato dal Sindaco Fabio Zucca, questo evento darà il via a diverse iniziative ideate dall'amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni presenti. Le quali hanno lo scopo di aggiudicarsi l'attenzione degli interessati creando un momento di aggregazione e divertimento anche con i giovani.

Seguici sui nostri canali