Mortara e Gambolò

Gastone Breccia a Mortara e Gambolò con la presentazione del libro: "Trafalgar. La battaglia navale”

Il dibattito politico che si terrà in piazza dal professore dell'Università degli Studi di Pavia

Gastone Breccia a Mortara e Gambolò con la presentazione del libro: "Trafalgar. La battaglia navale”
Pubblicato:

In arrivo due appuntamenti imperdibili nella provincia pavese, organizzati dalle varie associazioni incentrate sulla cultura e l'archeologia situate nel territorio pavese. Si svolgeranno a Mortara, dove si terrà un dibattito politico con il professore dell'Università degli studi di Pavia, e a Gambolò dove verrà presentato il nuovo libro scritto da quest'ultimo.

Evento a Mortara

Il professore Gastone Breccia, professore di storia bizantina presso l‘Università di Pavia ed esperto di storia militare, sarà il protagonista di entrambi gli appuntamenti. Nel primo evento, che si svolgerà presso la Piazza del Municipio situata a Mortara, alle ore 11, il professore aprirà un dibattito sul tema: “L’ultimo inverno di guerra (1944-1945) e la Resistenza nell’Oltrepò Pavese".

Questo appuntamento è organizzato dall'Associazione Culturale il Villaggio di Esteban di Mortara e dalla Sezione ANPI “Fratelli Capettini”. Il dibattito si svolgerà nella mattina di domenica 30 giungo 2024.

Evento a Gambolò

Il secondo evento, organizzato dall'Associazione Archeologica Lomellina, Associazione Culturale il Villaggio di Esteban e Comune di Gambolò, si svolgerà all'interno del Museo Archeologico Lomellino in Piazza Castello. L'evento si terrà nel pomeriggio di domenica 30 giugno 2024. Il professore avrà modo di presentare il suo nuovo libro pubblicato nel 2024 da Einaudi “Trafalgar. La battaglia navale”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali