A Broni

Dopo cinque anni dall'ultima edizione torna la Festa del Volontariato: stand, cibo e intrattenimento musicale

Una serata dedicata al volontariato per far scoprire le realtà territoriali

Dopo cinque anni dall'ultima edizione torna la Festa del Volontariato: stand, cibo e intrattenimento musicale
Pubblicato:

Dopo l'annullamento dello scorso giugno per via del maltempo, torna finalmente nel pavese la festa del volontariato dopo cinque anni dello stop. Sarà possibile visitare gli stand delle associazioni, organizzate dai volontari e senza scopo di lucro, nel comune di Broni.

Festa del volontariato a Broni

Si svolgerà nel comune pavese la festa del volontariato, dopo 5 anni di stop e dopo l'annullamento avvenuto nello scorso giugno per via del maltempo. Saranno numerosi gli stand esposti per far conoscere le realtà del territorio e far avvicinare gli interessati al mondo del volontariato.

Tra le associazioni che partecipano vedremo: Amref (African Medical And Research Foundation),  Anc (Associazione Nazionale Carabinieri), Avani (Associazione Vittime dell’Amianto), Adov (Associazione Donatori Di Voce), Croce Rossa Italiana,  Marinai d’Italia, Protezione Civile e Il Pane di Sant’Antonio, Avis,  Oratorio di Broni, Sportello Bimbi e Caritas.

Questo sono solo alcune delle associazioni che prenderanno parte all'evento, le quali da anni si impegnano a aiutare il prossimo grazie al duro lavoro dei volontari.

"Il volontariato è una delle risorse più preziose della nostra città – commenta il sindaco Antonio Riviezzi – ed è giusto che abbia una vetrina dedicata per farsi conoscere. Siamo davvero lieti di tornare a proporre questa festa e speriamo nella più ampia partecipazione possibile da parte dei cittadini."

"Il format della festa – spiega Chiara Caraffini, consigliera delegata ad Associazionismo e Volontariato – è leggermente diverso rispetto alle edizioni precedenti, interrotte nel 2019 a causa della pandemia. Torniamo dopo cinque anni a celebrare le Associazioni di Volontariato della nostra città, in una serata di buon cibo e piacevole intrattenimento musicale. Durante la serata, verrà rivolto un ringraziamento tutte le Associazioni intervenute, consegnando una pergamena a nome dell'Amministrazione Comunale di Broni."

Quando e dove

L'evento si svolgerà nella prossima domenica di settembre (giorno 8), dalle ore 18:30 alle 20, saranno allestiti gli stand delle associazioni locali. Dalle ore 19 sarà inoltre possibile partecipare ad un aperitivo ed una cena a cura dell’Enoteca Regionale della Lombardia e della Ravioleria San Giorgio.

Una parte del ricavato di queste ultime verrà dato in beneficienza. Sarà inoltre possibile ascoltare la "Trotta Band”, la quale animerà la serata con la partecipazione speciale di Giuseppe Spinelli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali