Belgioioso Comics and Games 2024: Jedi Arena, Percorso Horror, fumetti e cosplay in un solo evento
Esperienza unica ed imperdibile grazie anche al servizio navetta gratuito
Il castello di Belgioioso regala un nuovo evento dedicato a tutti gli appassionati. Tra leggende orientali e percorsi dell'orrore, si anima il Belgioioso Comics and Games 2024 con la sua ottava edizione, pronta a regalare emozioni, racconti ed avventure.
Belgioioso Comics and Games 2024
Le mura secolari del Castello di Belgioioso sono pronte a ospitare l'ottava edizione del Belgioioso Comics and Games, nelle giornate del 16 e del 17 novembre 2024, unendo la passione per i giochi, per i fumetti, la
cultura nerd e le atmosfere oscure dell'orrore.
Coloro che prenderanno parte a questa nuova edizione potranno partecipare accedere a diverse attrazioni come la Jedi Arena, Il Percorso Horror di Epicos e Fumetto Indipendente. Il costo del biglietto d'ingresso è di 10 euro , ridotto €8 (bambini 6/12, over 65).
Jedi Arena - Un Viaggio nel mondo di Guerre Stellari
Si tratta di una delle attrazioni più attese dell'ottava edizione. Un'esperienza coinvolgente, realizzata in collaborazione con i rinomati gruppi Jedi Generation e Ludosport Ordine della Minerva, che trasporterà gli appassionati di Star Wars in un mondo di emozioni senza precedenti.
Sarà, infatti, possibile partecipare a a sfide di combattimento ed ammirare le esibizioni adrenaliniche di duelli con le iconiche spade laser, messe in scena dai maestri Jedi. Sarà inoltre possibile catapultarsi nella splendida sala del ballo del Castello, con un particolare ispirato al pianeta Naboo.
L'adrenalina dell'Oscurità: Il Percorso Horror di Epicos
I visitatori potranno trasformarsi al Photo e Makeup Point tematico prima di addentrarsi nel castello e prendere po parte ad un viaggio emozionante attraverso mondi spaventosi che si ispirano a The Last of Us, Silent Hill, Vampiri e Fantasmi.
Con la sua anima settecentesca e medievale, il Castello di Belgioioso si conferma come lo scenario ideale per un evento che metterà a dura prova anche i visitatori più temerari.
Fumetto Indipendente: Una Luce su Nuovi Talenti
Una piccola parte del Castello diventa un santuario per gli amanti dei fumetti, anche grazie collaborazione con Mecenate Povero. In questa occasione gli autori emergenti mostreranno le loro opere, mostrando inoltre una panoramica fresca e innovativa del panorama fumettistico italiano. Mecenate Povero offrirà anche una selezione di storie e disegni aprendo le porte della biblioteca itinerante.
Belgioioso Indie Comics Award – BICA: Alla Scoperta dei Nuovi Talenti del Fumetto Indipendente
Si tratta di un'iniziativa dedicata alla valorizzazione del fumetto indipendente italiano: il Belgioioso Indie Comics Award (BICA). L'obbiettivo è di dare spazio e riconoscimenti ai fumettisti emergenti nazionali. Ed hanno partecipato 95 candidature e sono state candidate 116 storie a fumetti, 69 per la categoria CORNACCHIE, 43 per la categoria PULLI.
Due le categorie premiate: Miglior storia a fumetti – Categoria Pulli - dedicato a fumettistɜ esordienti, Miglior storia a fumetti – Categoria Cornacchie - per fumettisti che hanno già una certa esperienza.
Un Kaleidoscopio di Eventi: Dal Giappone alla Fantasia Medievale
Imperdibile l'Area Giappone, la quale invita i visitatori a esplorare l'affascinante cultura del Sol Levante, tra anime, arti marziali e l'arte delicata dell'origami. Inoltre, la Scuola del Fumetto di Milano offrirà dei corsi e workshop, dando la possibilità di apprendere dai migliori nel campo.
Immancabili i cosplayer che avranno uno spazio dedicato con sfilate, concorsi e set fotografici curati da Epicos di Roma. Ed infine uno spazio interamente dedicato ai giocatori: divertimento e competizione con giochi da tavolo, e-sport e realtà aumentata.
Come arrivare al Castello
L'Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana ha organizzato un servizio navetta completamente gratuito per poter raggiungere comodamente il Castello. Collegandolo quindi direttamente alla stazione ferroviaria di Pavia.