A Montalto Pavese

Beato Don Carlo Gnocchi, l'evento in suo onore organizzato dagli Alpini di Montalto

La giornata si suddividerà in due momenti, "In cammino col Beato" prevista per la mattina e "Un calice col Beato – Pensieri e Profumi diVini" nel pomeriggio

Beato Don Carlo Gnocchi, l'evento in suo onore organizzato dagli Alpini di Montalto
Pubblicato:

In onore di Beato Don Carlo Gnocchi, cappellano militare della Julia e della Tridentina, gli Alpini di Montalto Pavese hanno deciso di organizzare un evento in collaborazione di ANA di Pavia, gli Alpini "Amis della baracca" e con il prezioso supporto della Fondazione Don Carlo Gnocchi.

Don Gnocchi a Montalto

Gli Alpini di Montalto Pavese hanno realizzato un evento in ricordo di Beato Don Carlo Gnocchi, papà dei mutilatini e formidabile imprenditore della carità. Questa iniziativa si collega al progetto "Don Gnocchi: 120 anni di virtuoso cammino", una serie di attività che non vogliono ricoprire solo un ruolo solidale, ma che attribuiscono l'attenzione al “dolore innocente” dei ragazzi di cui il Beato don Carlo Gnocchi fu un grande e stimato educatore.

Locandina

L'evento si suddivide in due momenti, uno la mattina ed uno il pomeriggio di sabato 12 ottobre a Montalto Pavese. Nella mattina di sabato, dalle ore 10:30,  si svolgerà "In cammino col Beato", una camminata solidale attraverso le colline ed i vigneti del comune pavese. Grazie alla quale sarà possibile ammirare la bellezza paesaggista del posto, regalatagli anche dall'atmosfera autunnale. Il ritrovo è previsto presso la sede del locale Gruppo Alpini in via Castello 25.

Nel pomeriggio invece dalle 15 inizierà di "Un calice col Beato – Pensieri e Profumi diVini". Durante l'evento sarà quindi possibile prendere parte alle lezioni di degustazione di vini, alla scoperta delle realtà enologiche locali e della figura del Beato Don Gnocchi attraverso l’ascolto di alcuni podcast:

  • il brio e l'effervescenza;
  • la grande d'animo;
  • l'armonia e la praticità;
  • La consistenza e la struttura, caratteristiche evidenti nell'Opera del Beato Don
    Gnocchi.

Nel corso della manifestazione si terrà una raccolta fondi destinata in beneficenza a due realtà distanti:

  • progetto “Karuna Home”, una casa / riabilitazione per i bambini tibetani disabili e per la gente del
    posto che non ha la fortuna di curare i propri figli;
  • l’Associazione Artuceba di Voghera, Associazione che si occupa di finanziare iniziative e progetti
    di ricerca specifici per il tumore cerebrale del bambino così ottenere delle cure più efficienti e meno dannose rispetto alle cure odierne.
Locandina
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali