Eventi
Il 12 e il 14 gennaio

Al Teatro Fraschini di Pavia arriva La Traviata

Lo spettacolo è il risultato di un concorso internazionale realizzato in collaborazione con la Fondazione Rete Lirica delle Marche

Al Teatro Fraschini di Pavia arriva La Traviata
Eventi Pavia, 10 Gennaio 2023 ore 12:40

La tournèe farà tappa al Fraschini di Pavia per due esclusive le serate. Il debutto è previsto giovedì 12 gennaio 2023 e lo spettacolo sarà riproposto in replica sabato 14 gennaio.

Il Teatro Fraschini di Pavia

Frutto di un concorso internazionale

La tragedia vede al centro una protagonista incapace di accettare sé stessa, Violetta. Nel suo passato ha dovuto fare una scelta che l'ha fatta soffrire e che non riesce a superare, il senso di colpa la distrugge. È una cortigiana dedita al lusso e ai piaceri con un'incredibile complessità psicologica a cui si contrappone la superficiale inesperienza di Alfredo.

Alfredo è un ragazzo più giovane e dal background ben agiato che si innamora di Violetta. Questa coppia stranamente assortita si muove in un mondo di elitari conformati e quasi anonimi ben più interessati alla maligna bizzarria della vicenda che alla reale sorte dei diretti interessati.

Lo spettacolo è frutto di un concorso internazionale di regia per under 35 realizzato in collaborazione con la Fondazione Rete Lirica delle Marche e Opera Europa e si tratta di un nuovo allestimento coprodotto dai Teatri di Opera Lombardia e da Fondazione Rete Lirica delle Marche.

Il team creativo dell'opera

Il progetto è stato vinto dal TEAM DUPHOL’s composto da Luca Baracchini (regia), Francesca Sgariboldi(scene), Donato Didonna (costumi) e Gianni Bertoli (light design). Il team creativo ha scelto l'opera da portare in tour che tra pochi giorni arriverà a Pavia.

Il Direttore è Enrico Lombardi, finalista al “Nino Rota” International Conducting Competition (edizione 2019) e vincitore del premio dell’orchestra della Magna Grecia. In scena ci sono Francesca Sassu e Cristin Arsenova per il ruolo di Violetta mentre Valerio Borgioni e Vincenzo Spinelli faranno Alfredo.

Per i biglietti CLICCA QUI o recati presso la Biglietteria del Teatro aperta dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19.

Seguici sui nostri canali