A Palazzo Mezzabarba una mostra fotografica contro il razzismo
Si chiama “Cosa portare? Cosa lasciare?” ed è stata organizzata dallo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia
È stata inaugurata ieri ed è stata allestita in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale 2023.
“Cosa portare? Cosa lasciare?"
L'Assessorato alle Pari Opportunità e le associazioni dello Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia invitano la cittadinanza alla mostra fotografica “Cosa portare? Cosa lasciare?” presso Palazzo Mezzabarba in Piazza del Municipio al piano terra. L'esposizione è stata inaugurata ieri, martedì 21 marzo, e sarà visitabile fino al 4 aprile.
Nel contesto del programma annuale di iniziative delineato dallo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia, l’Associazione BABELE ODV ha proposto ed organizzato l'iniziativa in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale 2023.
Si tratta di una mostra fotografica realizzata allo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema delle radici, del viaggio e dell’identità dei rifugiati. Introdotta da un pannello esplicativo multilingue, è composta da fotografie artistiche corredate da una breve didascalia riproducenti oggetti dal forte significato affettivo e dal profondo potere evocativo che i rifugiati del territorio hanno portato con loro e hanno deciso di condividere con noi.