Winterass Omnia Pavia, questa sera la prima uscita

Alle 19.30 al Palacremonesi di Crema la Winterass inaugura il precampionato.

Winterass Omnia Pavia, questa sera la prima uscita
Pavia, 29 Agosto 2018 ore 16:21

Winterass Omnia Pavia: questa sera alle 19.30 si inaugura il precampionato al Palacremonesi di Crema.

Winterass Omnia Pavia, al via il precampionato

Si inaugura questa sera (palla a due alle 19.30) al Palacremonesi di Crema il precampionato della Winterass. Dopo una decina di giorni in cui la truppa pavese ha lavorato a ritmi molto sostenuti, arriva la verifica sul parquet.
Coach Baldiraghi ha, finora, introdotto i primi giochi d’attacco e, solo da alcuni giorni, lavorato sulla difesa di squadra contro il pick’n’roll. Quel che maggiormente interesserà il coach pavese sarà testare la capacità del gruppo di cercarsi ed eseguire in attacco e, nella metà campo difensiva, di metter grande pressione, facendo sentire il fisico. Ingredienti che, dal 20 agosto, hanno fatto parte del menu quotidiano per Di Bella e compagni e che, questa sera, verranno serviti al cospetto di una squadra molto rinnovata.

L’avversario

La Pallacanestro Crema, dopo il terzo posto nella scorsa regular season nel girone B, ha, in effetti, avviato un totale restyling estivo. Cambiato il manico (il cremasco Paolo Lepore ha sostituito Stefano Salieri), cambiato anche il roster con ampio ricorso a giocatori reduci da esperienze al sud. Un ritorno gradito è quello del razzente play Montanari (da Palermo) che fece benissimo due anni orsono con Baldiraghi sulla panca cremasca. Da Isernia arriva la guardia Mattia Norcino, da Barcellona Pozzo di Gotto il nuovo centro Pedrazzani. Completano il teorico quintetto titolare il tiratore Legnini (ex-Reggio Emilia) e l’ala forte Emanuel Enihe da Moncalieri.

“Da questa prima amichevole con gli amici di Crema – spiega coach Baldiraghi – mi aspetto una partita in cui vengano eseguiti i giochi per come sono stati preparati in questi giorni. I ragazzi avranno minutaggio equamente distribuito per aver modo di mettersi in mostra, spero già di vedere una difesa dura, aggressiva e allungata a tutto campo”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia