Vigevano Pavia Marathon, nel weekend la 48a edizione
La storica manifestazione, volta a valorizzare le bellezze del fiume Ticino, si svolgerà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre.
Vigevano Pavia Marathon, sabato 29 e domenica 30 settembre, la 48esima edizione della storica manifestazione.
Vigevano Pavia Marathon
Si svolge in due giornate la 48esima edizione della Canoe Marathon Vigevano Pavia, la storica manifestazione organizzata dalla Società Canottieri Ticino, volta a valorizzare le bellezze del nostro fiume.
Il programma delle gare
La giornata di sabato 29 settembre, a partire dalle ore 15, è dedicata a gare dimostrative in cui si sfideranno, con canoe, barcè, dragon boat, campioni di canoa nazionali e internazionali ed i ragazzi della squadra della Canottieri Ticino.
Domenica 30 settembre, dalle ore 13, partiranno da Vigevano la "Canoe Marathon", gara competitiva di 40km con arrivo alla Canottieri Ticino, e la "Discesa Turistica".
A Bereguardo è invece la partenza dei dragon boat che partecipano alla gara di 18 km del 7° Festival Zanzadrago e dei barcè della 5° Barcè Marathon, e la 2° Sup Marathon.
Inoltre, alle 13.30, gara regionale "Canova Giovani".
E' questa, sicuramente, l'occasione per entrare in contatto con uno sport, la canoa, che da decenni fa onore alla nostra città in campo nazionale e internazionale. Un'opportunità anche per una visita diversa a Pavia, partendo dal fiume e dalle sue sponde.
Per iscrizioni e per tutte le informazioni: https://www.vigevanopavia.com/it/