Un'altra stagione formidabile per il Moto Club Pavia che conquista nove titoli

Due vittorie nel Campionato Europeo Vintage, sei titoli italiani individuali ed un successo di squadra nel ricco medagliere 2018 del sodalizio pavese.

Un'altra stagione formidabile per il Moto Club Pavia che conquista nove titoli
Pubblicato:

Moto Club Pavia: una stagione da incorniciare con la conquista di nove titoli.

Moto Club Pavia: annata formidabile

Sono nove tra nazionali ed europei i titoli che il Moto Club Pavia festeggia al termine di un'altra annata formidabile: dopo il successo della squadra Junior nel campionato Under23-Senior, conquistato a metà luglio con una gara di anticipo, ed il titolo di Niccolò Scarpelli (KTM) nella classe 125 degli Assoluti d'Italia, si attendeva il primo fine settimana di ottobre per i verdetti definitivi nelle classi individuali del Campionato Under23-Senior e del Campionato Europeo Enduro Vintage.

Appuntamenti clou

I due appuntamenti chiave per la stagione si sono svolti a Carpineti (RE), dove domenica 7 ottobre ha preso il via la quinta ed ultima prova del tricolore Under23-Senior, ed all'Isola d'Elba, dove dal 5 al 7 ottobre si è disputata la International Three-Days Enduro revival, gara valida nelle prime due giornate quale prova conclusiva del torneo continentale d'epoca.
Le grandi attese non sono andate deluse ed ancora una volta i piloti in gialloblu si sono imposti autorevolmente, conquistando altri cinque titoli nell'enduro "moderno" e due scettri continentali tra le moto vintage.

I tricolore

Nel Campionato Italiano Under23-Senior hanno centrato il tricolore l'inarrestabile Lorenzo Macoritto (Husqvarna), dominatore della 250 2t Junior a punteggio pieno con cinque vittorie su cinque gare disputate, Federico Aresi (KTM), campione della 300 Junior con quattro vittorie ed un secondo posto, Enrico Zilli (KTM), sul trono della 450 Junior grazie a tre vittorie e due secondi posti, Niccolò Scarpelli (KTM), campione - anche qui - nella 125 Senior, e Nicolò Bruschi (KTM), vincitore della 250 2t Senior, anche lui a punteggio pieno con cinque vittorie su cinque.

Nell'europeo vintage i due vincitori sono componenti e piloti storici del sodalizio pavese: Ivano Mattalini (KTM) è il campione della classe V4 (250/499cc) e Marco Cornelli (Moto Morini) è primo della classe X4.

Altri piazzamenti

A questa messe di titoli si aggiungono anche molti altri piazzamenti di rilievo: negli Assoluti d'Italia Nicolò Bruschi ha guadagnato il terzo posto della 250 2T, e Lorenzo Macoritto ha chiuso quarto la stagione; Francesco Servalli (KTM) ha concluso al terzo posto tra i Cadetti della Coppa Italia, mentre Alessia Signetti è terza della categoria Lady.

Tornando al tricolore Under23-Senior, il MC Pavia ha messo a segno anche il secondo posto di squadra Senior, e registra i buoni risultati individuali di Giorgio Viglino (KTM), vicecampione della 250 4T Junior, Alberto Capoferri (KTM), terzo nella 125 Junior, e Marco Pietranera (KTM), terzo nella 300 Senior.
Infine nel torneo vintage europeo Lorenzo Troian (Puch) è vicecampione continentale della classic 76 e Daniele Pizzelli (Suzuki) chiude la stagione al terzo posto della D4 175. Nella tre giorni all'isola d'Elba Ivano Mattalini e Lorenzo Troian hanno conquistato la vittoria della gara nelle rispettive classi.

Il Moto Club Pavia chiude così un'altra stagione ricca di grandi soddisfazioni, frutto di sacrifici, passione, allenamenti e grande lavoro di tutti i piloti e di tutto lo staff, che col loro impegno permettono al club di dare seguito alla meravigliosa tradizione vincente!

unnamed (5)
Foto 1 di 6
unnamed (2)
Foto 2 di 6
unnamed (3)
Foto 3 di 6
unnamed
Foto 4 di 6
unnamed (4)
Foto 5 di 6
unnamed (6)
Foto 6 di 6

I titoli nazionali ed internazionali 2018

Niccolò Scarpelli (KTM) – Campione Italiano 125 negli Assoluti d’Italia
Squadra Junior Moto Club Pavia – Titolo Squadre 2018 nel Campionato Under23/Senior
Niccolò Scarpelli (KTM) – Campione Italiano Senior 125 - Under23/Senior
Lorenzo Macoritto (Husqvarna) – campione Junior 250 2T - Under23/Senior
Federico Aresi (KTM) – Campione Italiano 300 Junior - Under23/Senior
Enrico Zilli (KTM) – Campione Italiano Junior 450 - Under23/Senior
Nicolò Bruschi (KTM) – Campione Italiano Senior 125 2T - Under23/Senior
Ivano Mattalini (KTM) – Campione Europeo Enduro Vintage classe V4 250/499cc
Marco Cornelli (Moto Morini) – Campione Europeo Enduro Vintage classe X4

Seguici sui nostri canali