Sport

Tutti gli aggiornamenti sui ragazzi dell'Academy sotto la guida di Michele Milanesi

Nicolò Protti e Manuel Melluso in crescita con l'Academy.

Tutti gli aggiornamenti sui ragazzi dell'Academy sotto la guida di Michele Milanesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Toscano Racing Team: tutti gli aggiornamenti sui ragazzi dell'Academy sotto la guida di Michele Milanesi. Nicolò Protti e Manuel Melluso in crescita con l'Academy.

Manuel Melluso

Il driver di Frosinone Manuel Melluso, entrato a far parte dell'Academy del Toscano Racing in collaborazione con il pilota Michele Milanesi, approda in Norvegia.
Dopo aver intrapreso il percorso di avviamento agonistico insieme al coach Milanesi sui rental kart e, successivamente il debutto nel primo GP di Misano, il suo itinerario prosegue in Scandinavia per seguire un importante progetto di collaudo nel settore automotive.

Il lavoro da test engineer è un'evoluzione articolata, impegnativa ed appassionante. Ogni giorno svolge diverse mansioni per validare le varie funzioni del veicolo, si fanno molti chilometri per raccogliere il maggior numero di informazioni ed avere un’ ampia raccolta di variabili su cui lavorare.

Manuel continua a crescere e tornerà in gara sempre più motivato ed esperto.

Nicolò Protti

Per quanto riguarda invece il pilota più giovane dell'Academy, Nicolò Protti continua il suo viaggio nel campionato introduttivo di rental kart 4t. Nonostante sia alle prime armi il suo background è già molto pesante, dopo l'allenamento svolto insieme a Milanesi si è portato in 4° posizione nella classifica generale provvisoria stagionale.

Con questo però non va dimenticato che è soltanto la prima stagione per Nicolò e non bisogna mettergli pressione, nel 7/8 round chiude rispettivamente 15° e 12°.

Portano invece a casa il podio Andrea Cancarini 2° e Lorenzo Cancarini 3°, figli d'arte del veterano e ormai noto Alberto Cancarini.

Domenica prossima si disputeranno i round 9/10 con l'obiettivo di rientrare in top10.

Seguici sui nostri canali