Sport

Toscano Racing: weekend da protagonista nelle categorie SWS e Tb Kart

Il team pavese svetta con Milanesi terzo nei test ufficiali pre gara sui 125 2t.

Toscano Racing: weekend da protagonista nelle categorie SWS e Tb Kart
Pubblicato:
Aggiornato:

Toscano Racing: weekend da protagonista nelle categorie SWS e Tb Kart Il team pavese svetta con Milanesi terzo nei test ufficiali pre gara sui 125 2t e con il team endurance nel gp dell'Emilia Romagna con Cancarini, Rigo e Solvi 7°.

Tb Kart 125 2t

Si archivia un weekend molto importante per il Toscano Racing Team presso il circuito di Ottobiano dove sono stati svolti i test ufficiali pre gara in vista del secondo round di campionato del 31 luglio.

Il primo tempo è di Marco Romiti 1:05.637, seguito in seconda posizione da Luigi Signorile in 1:05.805 che precede Michele Milanesi 1:05.859 che chiude il podio avvicinandosi pericolosamente al leader del campionato.

Le parole di Milanesi per spiegare questo notevole passo avanti sono state: "E' grazie ad Alex Rins se sono migliorato così tanto velocemente, ho seguito i suoi consigli e sono felice di averlo potuto rivedere per ringraziarlo". Il pilota della MotoGP del team Suzuki ha chiacchierato di nuovo insieme al pilota del Toscano Racing subito dopo i test scherzando sui due millesimi di gap che li hanno divisi a favore di Alex. In crescita anche Gabriele Camorcia con il sesto tempo assoluto.

Sodi World Series Endurance

Sempre nello stesso weekend ma a Misano Adriatico il Toscano Racing Team continua con le gare di qualificazione al ranking Sodi World Series per la categoria Endurance con i piloti Alberto Cancarini, Davide Rigo e Mattia Solvi. Qualifiche in salita con la quindicesima posizione a causa di una strategia sbagliata da parte del team pavese.

La sei ore di gara parte molto meglio con una super rimonta fino alla conquista del settimo posto finale, interessanti anche i dati dei tempi fatti registrare dalla metà gara, vicini a quelli dei primi.

I bilanci sono positivi con i risultati delle ultime gare che dimostrano un netto miglioramento, la prossima data SWS sarà a metà settembre per la 24h di Jesolo.

IMG-20210725-WA0023
Foto 1 di 4
IMG_3064
Foto 2 di 4
IMG-20210725-WA0012
Foto 3 di 4
20210726_113312
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali