Sport

Toscano Racing, ultimi due Round del F7K BirelArt: 1° podio in Carriera per Matteo Protti

Fantastica gara per il pilota garlaschese

Toscano Racing, ultimi due Round del F7K BirelArt: 1° podio in Carriera per Matteo Protti
Pubblicato:

Toscano Racing: aggiornamenti “Positivi” sugli ultimi due Round del F7K BirelArt, 1° Podio in Carriera per Matteo Protti.

Modena (MO), 16 Aprile 2023

Nella pista di Finale Emilia si è svolto il secondo round del Formula7Kart che vede protagonisti i due piloti Padre e Figlio: Matteo e Nicolò Protti; quest’ultimo corre come wildcard in alcune delle tappe del campionato mentre Matteo è titolare nella competizione itinerante.

Qualifica caratterizzata da 11 Giri che vede Matteo partire in P4 dopo un’ottima sessione cronometrata; Nicolò scatterà dalla P11.

Gara di 30 Giri nella pista Emiliana che vede Matteo battagliare per il podio tutta la gara e a tratti ritrovarsi anche Terzo. Incomprensioni durante l’ultimo giro di gara, durante il quale un doppiato taglia la strada a Matteo che si vede costretto a frenare per evitare l’incidente. Mossa sfortunata che lo vede chiudere in P5 con molte controversie sollevate anche dagli altri piloti. Nicolò chiuderà la gara in P11 dopo la rimonta dovuta a un incidente.

Nizza Monferrato (AT), 7 Maggio 2023

Il Terzo Round del Formula7Kart che si svolge sul tracciato Piemontese, vede Matteo Protti correre un solo giro di qualifica per via di un cambio Kart: Il primo cambio a causa del volante difettoso, mentre il secondo kart lo costringe ad un’altra sosta ai box perché i meccanici dopo l’accensione in “volata”, hanno lasciato l’aria aperta facendolo andare a rilento. Qualifica comunque positiva dove in un solo giro cronometrato il pilota della Toscano Racing, Matteo, mette a segno una superba P4.

Fantastica gara per il pilota Garlaschese che lo vede scattare egregiamente della P4 recuperando subito una posizione. Altri sorpassi nel primo giro di gara lo vedono recuperare fino alla P2 dove ingaggia una feroce battaglia con il primo per tutti e 23 i giri della gara. Battaglia che vede Matteo Protti, portare a casa la sua prima vittoria in carriera e nella stagione.

Prossimo appuntamento per il rappresentante della Toscano Racing con i mezzi BIREL ART, il 2 Giugno a Castrezzato in provincia di Brescia.

Seguici sui nostri canali