Menu
Cerca
Sport

Toscano Racing Team: le news sulle gare valevoli per il Mondiale SWS

Lonato del Garda e Rozzano hanno ospitato le gare di qualificazione alle finali Internazionali SWS, ecco come sono andate.

Toscano Racing Team: le news sulle gare valevoli per il Mondiale SWS
Sport Pavia, 13 Maggio 2021 ore 17:09

Toscano Racing Team: tutte le news sulle gare valevoli per il Mondiale SWS che si sono svolte a Lonato del Garda e Rozzano.

Categoria Endurance, Lonato

Prosegue la qualificazione per le finali Mondiali SWS, ci troviamo a Lonato presso il circuito South Garda Karting e per la categoria endurance vengono schierati team provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Svizzera. Il Toscano Racing Team ottiene la Top10 nelle prove ufficiali con Cancarini sr. e Cancarini jr. affiancati da Solvi e Liguori. Il team Pavese scatta così dalla decima casella al via della gara ma taglierà il traguardo in quattordicesima posizione. 

Categoria Sprint, Rozzano

Ci spostiamo a Rozzano dove si disputa un'altra qualificazione Mondiale per la categoria Sprint SWS. Ottimo avvio per il Toscano Racing Team che vede tra i protagonisti di gara 2 qualificarsi Cioni in quarta posizione seguito da Milanesi in sesta, precedendo Rigo che scatterà invece dalla nona casella.

La gara inizialmente conferma l'esito delle prove ufficiali con Cioni in testa e Milanesi a ridosso del podio in quarta posizione ma il finale beffa entrambi.

Lorenzo Cioni verrà poi penalizzato da un'infrazione da lui commessa chiudendo la gara in undicesima posizione mentre Michele Milanesi incomincia ad accusare evidenti problemi di velocità sul rettilineo causati dal motore e chiude tredicesimo. Tra i due litiganti il terzo gode, vince Davide Rigo recuperando sul finale.

Apriamo una parentesi anche in gara 3 dove il Toscano Racing Team schiera al debutto Stefano Piraneo che porta al traguardo il suo kart in terza posizione, in crescita anche Camorcia quarto.

Notizie

Questo weekend sostituzione all'ultimo minuto per Michele Milanesi che non prenderà il via al GP di Genova su consiglio dei medici a causa di una complicazione conseguita ad un'operazione fatta due anni fa al braccio destro che prevede la possibilità di un secondo intervento chirurgico.

Lo stesso giorno il Toscano Racing di Vieri Lombardi sarà impegnato a Modena per il quarto round del campionato Italiano Legend Cars con Luca Foglia accompagnato dallo staff completo del Toscano Marketing.

6 foto Sfoglia la gallery