Menu
Cerca
Sport

Toscano Racing Team: dalle Legend Cars alle SWS, tutte le news sulle gare

Attualmente il team si trova 33° nella classifica mondiale comprendente 529 team provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di conquistare la finale a Dubai prevista nel prossimo anno.

Toscano Racing Team: dalle Legend Cars alle SWS, tutte le news sulle gare
Sport Pavia, 23 Aprile 2021 ore 10:50

Con Legend Cars e SWS nelle categorie Sprint e Endurance, il TRT si sposterà tra Milano, Modena, Genova e Verona.

Legend Cars

Domenica 25 aprile 2021 presso il circuito di Modena si disputerà il terzo round del campionato nazionale Legend Cars, tra i team presenti non mancherà anche il Toscano Racing di Vieri Lombardi.

Andando a sbirciare qualche nome nella classifica piloti troviamo il noto youtuber Alberto Naska che occupa il quarto posto in campionato seguito in sesta piazza dal celebre Kristian Ghedina. Poco più attardato sfiora la top 10 il pilota Luca Foglia, undicesimo nella classifica generale, bene anche il debutto di Rita Sammartino, unica pilota donna iscritta al campionato.

Sodi World Series

Il mese di maggio inizia con la categoria sprint: la prima data vedrà scendere in pista per la gara a rappresentare i colori del Toscano Racing Team i piloti Michele Milanesi, Lorenzo Cioni, Gabriele Camorcia e Davide Rigo.

Successivamente la squadra corse pavese si sposterà a Genova per la qualificazione al mondiale Endurance con la gara 2h schierando di nuovo Milanesi e Rigo, in concomitanza lo stesso giorno il team si dividerà con il quarto round di Legend Cars di nuovo sulla pista modenese.

Il calendario proseguirà con la gara 7h ritornando sul circuito di Rozzano con la formazione Liguori, Milanesi, Rigo.

Il mese di maggio si concluderà con la gara 4h di Verona con i drivers Amadei, Cancarini, Solvi e Rigo.

Attualmente il Toscano Racing Team si trova 33° nella classifica mondiale comprendente 529 team provenienti da tutto il mondo battagliando con competitors tra cui Giappone, Francia, Inghilterra, Finlandia, Ungheria, Russia, Bulgaria, Svizzera, Polonia, Portogallo, Malesia e Spagna, con l’obbiettivo di conquistare la finale a Dubai prevista nel prossimo anno.