Sport

Toscano Racing Team: centrato il quarto posto alla 4h di Ottobiano con il Progetto Academy

Una gara endurance della durata di 4 ore divisa in 2 manche da due ore ciascuna.

Toscano Racing Team: centrato il quarto posto alla 4h di Ottobiano con il Progetto Academy
Pubblicato:

Toscano Racing Team: Centra il quarto posto alla 4h di Ottobiano con il Progetto Academy. Il pista lo scorso sabato 29 ottobre 2022.

Toscano Racing Team Academy

Dopo il debutto a Misano Adriatico, la Toscano Racing Team Academy torna in pista; questa volta sul tecnicissimo circuito di Ottobiano per una gara endurance della durata di 4 ore divisa in 2 gare da due ore ciascuna, sui TB Kart 4T a cui hanno partecipato 14 squadre. A rappresentare il Team Pavese dell'imprenditore Vieri Lombardi una coppia di piloti inediti: Matteo Protti e il giovanissimo e promettente Gabriele Persico, al debutto nel prestigioso Campionato Legend Cars Italia Cat. Rookie nel 2023, portabandiera del Toscano Racing Team.

A guidarli dai box nel ruolo di team manager, come da programma per il Team Academy, che ha lo scopo di far crescere nuovi talenti, un esperto pilota facente parte del team Pro impegnato nel campionato Sodi World Series Cat. Endurance, Alberto Cancarini.

MIX
Foto 1 di 4
POST GARA
Foto 2 di 4
PROTTI E PERSICO al Kart
Foto 3 di 4
PRE GARA
Foto 4 di 4

I risultati

Il debutto in questa speciale tipologia di competizione per i neo piloti della Toscano Racing Academy, è stato estremamente positivo, avendo messo in pratica tutti i consigli e le indicazioni ricevute.

Risultati: P6 in Gara 1 ed una clamorosa P4 nella Seconda Manche con partenza in prima fila che, se non fosse stato per qualche piccola inevitabile sbavatura di guida dovute all'inesperienza, poteva trasformarsi addirittura in un podio al debutto.

Il progetto Academy

Il progetto Academy proseguirà anche nel 2023 e si sta progettando un programma di crescita di nuovi piloti che saranno seguiti sia in gara che in apposite sessioni private su vari circuiti del nord d'Italia così come proseguirà il Toscano Racing Team Pro, impegnato il prossimo 26 novembre a Pomposa, posizionato intorno alla 20° posizione nel Ranking italiano e intorno alla 40° in quello Mondiale.

Seguici sui nostri canali