Toscano Racing: prima vittoria di stagione con Lorenzo Cioni
Buon piazzamento anche per il giovane Nicolò Protti
Toscano Racing: prima vittoria di stagione con Lorenzo Cioni e buon piazzamento per il giovane Nicolò Protti.
Domenica 21 Maggio 2023 - Ottobiano
Terzo Round del Campionato Formula Kart 2023 organizzato dal Circuito Ottobiano Motorsport. Schierati per la Toscano Racing, come di consueto, Lorenzo Cioni e Nicolò Protti; Gabriele Persico ancora assente a causa di una tendinite al polso.
Ottime qualifiche per Cioni che conquista la Pole Position con un distacco di pochissimi millesimi sul secondo; Protti, ancora in affanno in qualifica e non trovando il giusto feeling con il Kart, partirà in P15.
Le gare
Gara 1 di Cioni che lo vede comandare in modo assoluto e mantenendo la testa della gara per la sua interezza portando a casa così la P1.
Protti, invece, mette in atto una rimonta sfrenata risalendo fino alla P2; ingaggiando una feroce battaglia con un avversario mantiene la seconda posizione di solo 0.040 Sec. sulla P3.
Con i risultati di Gara 1 e la regola delle griglie invertite Cioni e Protti partiranno rispettivamente in P9 e P16 nelle rispettive 2° Manches.
Gara 2 vede Cioni impegnato con l’arduo compito di rimontare dalla nona piazza sulla griglia di partenza; Cioni esprime al massimo tutto il suo talento e in una gara segnata da sorpassi e ricadute chiuderà la manche di gara in P4; posizione sufficiente per consegnargli la vittoria del weekend e quindi la sua prima vittoria di stagione, fin qui inseguita tra sfortuna e Kart difettosi.
Protti, invece, non riuscirà a capitalizzare bene come Lorenzo; partendo dalla P16 dopo vari contatti e incidenti, con un bellissimo tanto quanto azzardato sorpasso doppio, riesce a conquistare due posizioni dopo essere caduto in P17. Chiude dunque la 2° Manche in P15 conquistando la P13 del weekend.
Vieri Lombardi, Team Principal della Toscano Racing, contento per i progressi del giovane Protti, può finalmente festeggiare per la Prima vittoria di Stagione nel Campionato Formula Kart 125.
Nel complesso Weekend emozionante, in vista della FINALE MONDIALE del 27/28 Maggio 2023 a cui parteciperanno entrambi i Piloti della Toscano Racing, Lorenzo Cioni e Nicolò Protti, in collaborazione con il Neo Pilota Legend Cars Renzo Capocchi e il suo Rematech Racing Team.