SPORT

Toscano Racing, presentato il Team 2024

Presentate le due nuovissime concorrenti del Campionato Legends Cars Italia che saranno guidate da Michele Locatelli e Federico Fumagalli

Toscano Racing, presentato il Team 2024
Pubblicato:

Toscano Racing ha presentato il Team 2024: in pista due nuove auto che saranno guidate da Michele Locatelli e Federico Fumagalli nel Campionato Legends Cars Italia.

Toscano Racing, presentato il Team 2024

Presso l'Umami, ristorante tipico Sardo alle porte di PaviaVieri Lombardi e il suo entourage presentano le due nuovissime concorrenti del Campionato Legends Cars Italia che saranno guidate da Michele Locatelli e Federico Fumagalli.

Partendo dalla #23 di Michele, al secondo anno in forze alla Scuderia di Vieri Lombardi, presenta la sua monoposto in livrea blu dedicata al personaggio di Sonic The Hedgehog.

Presentazione della Toscano Racing

Alla domanda: cosa ti aspetti da questa stagione? Michele risponde di avere delle buone speranze ma che preferirebbe non fare previsioni, sia per scaramanzia che per l’alta competitività a cui le Legends ci hanno abituati. Locatelli ha colto l’occasione anche per ringraziare tutte le persone che gli sono state vicine durante la stagione precedente, dalla famiglia agli sponsor senza farsi mancare un ringraziamento proprio a Vieri Lombardi e alla sua squadra; menzione di merito anche al carissimo amico Jacopo Ardemani, ingegnere di pista e motivatore del pilota #23.

Passando a Federico “Fede Casper Chili” Fumagalli, quest’anno al debutto in Legends Cars e anche nella Toscano Racing con la sua bellissima Monoposto color lilla con note caramello che le conferiscono un look inconfondibile adornato dal numero giallo brillante 125.

Fede ci dice che sarà un anno in cui dovrà apprendere bene il potenziale della macchina ma che ha pur sempre la voglia di stupire in questa nuova avventura sportiva.

La Toscano Racing sul Palco della Presentazione

Presente alla cerimonia anche l’assessore allo sport della provincia di Pavia Pietro Trivi, che ha sottolineato l’importanza di continuare a dare visibilità a sport che vengono considerati “di nicchia” dal grande pubblico e ha lodato l’impegno dell’Imprenditore Toscano, nel costruire la squadra che al 2024 vede il suo 5° anniversario di attività.

Ospite speciale anche il Vicepresidente della Camera del Senato Gian Marco Centinaio che ha fatto eco alle parole dell’assessore Trivi ma che ha anche inserito una nota di ringraziamento anche da parte sua agli sponsor della Scuderia Pavese di Lombardi.

Vieri Lombardi con Centinaio e Trivi

Vieri stesso è poi intervenuto aggiornando il Palmares con i Trofei della stagione 2023/24 che ha visto la Toscano sfiorare le vittorie complessive in Legends Cars Italia (secondi), nelle finali mondiali TbKart (Secondi) e nelle finali mondiali CRGKart 4T (secondi).

Il team Principal Vieri Lombardi ha poi ribadito ancora l’impegno nel Rental Karting presentando le nuove squadre ufficialmente per poi concludere con i ringraziamenti agli sponsor, senza però dimenticare i ringraziamenti anche ad amici e alle famiglie di piloti, staff e alla sua.

(Fonte: Agenzia Toscano Marketing per Toscano Racing)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali