Sport

Toscano Racing, piloti pronti per il rientro dalla pausa estiva

In pista i piloti Lorenzo Cioni, Nicolò Protti e Michele Locatelli

Toscano Racing, piloti pronti per il rientro dalla pausa estiva
Pubblicato:

Toscano Racing: piloti pronti per il rientro dalla Pausa Estiva, Formula Kart 125cc & Test Legend Cars Italia.

Formula Kart Championship

Ottobiano, 3 Settembre 2023.

Riparte il campionato Rental Kart di Ottobiano dopo una pausa estiva durata circa un mese; per la Toscano Racing al via i piloti Lorenzo Cioni e Nicolò Protti entrambi volenterosi di confermarsi nel campionato.

Qualifica che vede i piloti del Team Pavese schierarsi rispettivamente in P4 Cioni e P13 Protti su una pista tutt’altro che di facile interpretazioni date le alte temperature e l’alta gommatura.

La griglia viene divisa in due Batterie da 8 Piloti ciascuna; Lorenzo è il primo ad effettuare sia Gara 1 che Gara 2. In condizioni simili alla qualifica Lorenzo Cioni riesce a recuperare un paio di posizioni chiudendo la prima sessione di gara sul podio in P2.

Sfortunato però il Pilota di Milano in Gara 2 dove, dopo aver recuperato (ricordiamo le griglie invertite da regolamento) fino alla seconda posizione di nuovo, viene tratto in inganno da dei cambi di traiettoria repentini e si ritrova catapultato in P4 dove poi concluderà la sua, comunque spettacolare, Gara 2.

Lorenzo Cioni - TBKart

Protti invece disputerà le sue Manches di gara subito dopo Lorenzo, con una pista più fredda, dove migliorerà il suo tempo di qualifica di quasi un intero secondo. In Gara 1 guadagnerà una sola posizione dopo un’intensissima battaglia con altri 2 avversari chiudendo così in P12, P4 della batteria; lo vediamo poi protagonista, come il suo compagno, di una feroce rimonta che lo porterà in P11, P3 di batteria, al termine di Gara 2.

Podio del Weekend sfiorato da Cioni che finisce a pari punti con un altro concorrente, posizione decisa dal giro più veloce in gara, e conquistato da Protti per quanto riguarda la Batteria B.

Legend Cars Italia, Test Day per Michele Locatelli

Varano de Melegari (PR) , 3 Settembre 2023

In vista della ripresa del campionato Legend Cars Italia 2023, con il quarto appuntamento del 23-24 settembre a Varano, la Toscano Racing con il suo pilota Michele Locatelli era presente ai test del 3 settembre sempre nella pista Parmense; nei turni domenicali, dedicati alle monoposto, erano presenti ben 15 auto.

Michele Locatelli - Test Varano de Melegari

Tra i presenti, insieme al Pilota Ufficiale della Toscano Racing, Michele Locatelli, vi erano sia protagonisti del campionato italiano che dell’Europeo come Bollini, Maselli, e il giovane Gabriele Covini.

I test si sono svolti al meglio grazie ai turni dedicati dal Varano Circuit alla categoria e sono stati utili per togliere un po' di ruggine dopo la pausa estiva e provare diversi set-up, spiega Michele; si passa infatti da una pista veloce come Vallelunga ad una pista più tortuosa e tecnica come Varano con caratteristiche molto diverse che richiede un approccio di guida e set-up molto diverso, conclude poi il pilota Bergamasco.

La Toscano Racing è dunque pronta per una ripartenza coi fiocchi a Varano de Melegari per il Campionato Legend Cars Italia.

TRT Varano de Melegari
Seguici sui nostri canali