Sport

Toscano Racing: doppio appuntamento per i piloti ufficiali 2023

Rental Karting Endurance 12h ad Ala di Trento e Tappa del LLCC Challenge per Michele Locatelli all’Autodromo di Varano de Melegari

Toscano Racing: doppio appuntamento per i piloti ufficiali 2023
Pubblicato:

Toscano Racing: doppio appuntamento per i Piloti Ufficiali 2023 - Rental Karting Endurance 12h ad Ala di Trento (TN) e Tappa del LLCC Challenge per Michele Locatelli all’Autodromo di Varano de Melegari (PR).

Sabato 15 Aprile 2023, Kartodromo Ala di Trento (TN)

Ancora un piazzamento nella Top10 per la Toscano Racing nel Campionato Endurance Sodi World Series.

Teatro del secondo appuntamento della stagione 2023 per il Team Pavese dell'imprenditore Vieri Lombardi,  la spettacolare pista di Ala di Trento, incastonata tra le montagne Trentine.

Al termine di 760 estenuanti giri i piloti titolari Alberto Cancarini, Mattia Solvi, Lorenzo Amadei e Mauro Piantoni (quest’ultimo al debutto Ufficiale nella Formazione Endurance 2023), hanno terminato questa endurance di 12 ore in P10 nella Classifica Assoluta; finale sicuramente migliorabile non fosse stato per i problemi tecnici riscontrati nella prima metà di gara.

Prossimo appuntamento, nel mese di Maggio per la 10 ore Endurance sul velocissimo circuito Bresciano Franciacorta Karting Track.

Piloti Toscano Endurance Ala di Trento

Domenica 16 Aprile 2023, Autodromo Varano de Melegari (PR)

Prima partecipazione ufficiale del pilota Toscano Racing, Michele Locatelli, in collaborazione con DDG Motorsport ad un evento LLCC Challenge con la “mostruosa” Honda Civic EP3 Turbo di Alessandro Brusciani, alias “Conte Performance”.

L’evento è stata un’ottima occasione per iniziare la stagione 2023; questo progetto molto particolare, dedicato allo sviluppo della meccanica e dell’elettronica nel Motorsport, è servito anche per testare il ginocchio destro del pilota, operato 10 giorni  prima dell’evento.

Il risultato del Pilota Ufficiale Toscano Racing, Michele Locatelli, è stato ottimo; tempi sul giro costanti per oltre due ore di test in pista, che hanno portato ad una media sui 7 migliori giri pari a 1:15.5 (migliore 1:15.2), paragonabili ai tempi delle più moderne TC.

Vieri Lombardi, imprenditore e Team Principal della Toscano Racing, è sempre più soddisfatto dei risultati raggiunti dai suoi ragazzi e, ancor più, della costanza e determinazione dimostrata da tutti i componenti della squadra.

Locatelli con DDG Staff
Seguici sui nostri canali