Sport

Toscano Racing Academy: Protti chiude 5° nel Campionato Ciak a Ottobiano

Manuel Melluso fa passi in avanti a Misano Adriatico (RN).

Toscano Racing Academy: Protti chiude 5° nel Campionato Ciak a Ottobiano
Pubblicato:

Toscano Racing Academy: domenica 18 settembre 2022, Protti chiude 5° nel Campionato Ciak a Ottobiano (PV) e Melluso fa passi in avanti a Misano Adriatico (RN).

Toscano Racing Academy

Domenica 18 settembre 2022 il Toscano Racing Team si sdoppia con i ragazzi dell'Academy in collaborazione con il pilota Michele Milanesi, coach nel rental karting di Nicolò Protti e Manuel Melluso.

Nicolò Protti a Ottobiano

Partiamo da Nicolò Protti che, dopo aver trovato l'apice con una vittoria e un terzo posto consecutivo nel campionato introduttivo CIAK 4t TB Kart, cerca di riconfermarsi anche nel nuovo round stagionale. Ci troviamo nel Circuito Ottobiano Motorsport e per lui è fondamentale rimanere davanti per potersi giocare sul finale le prime tre posizioni in campionato.

Scatta leggermente attardato in qualifica e viene anche coinvolto in un contatto nelle fasi iniziali di Gara1 ma poi dimostra un buon passo riuscendo a recuperare fino alla P6.

La storia per Nicolò è destinata a ripetersi anche in Gara2 dove, a causa della bagarre iniziale, perde contatto con il gruppo di testa ma è di nuovo protagonista sul finale conquistando la 4° posizione. Punti importanti per il giovane Pilota, che lo portano sul 3° Gradino del Podio nella Classifica Assoluta 2022.

NICOLO' PROTTI TBKART
Foto 1 di 2

Nicolò Protti

NICOLO' PROTTI
Foto 2 di 2

Nicolò Protti

Manuel Melluso a Misano

Ci spostiamo a Misano dove, nel frattempo, Manuel Melluso sta disputando la seconda gara della sua vita, anche lui sui rental 4t ma con i Sodi World Series.

Dopo aver svolto nei giorni precedenti alla gara diversi turni di prove libere, Manuel fa un notevole passo avanti in qualifica e conquista la 30° posizione assoluta su cinquanta partecipanti.

In gara naturalmente il Rookie di Frosinone è alle prese con i suoi primi chilometri e deve scontrarsi con piloti molto più esperti, ciò nonostante si qualifica per le gare nel gruppo intermedio "B".

Concluderà Gara1 in 23°, Gara2 in 22° e Gara3 in 24°.

MANUEL MELLUSO 1
Foto 1 di 2

Manuel Melluso

MANUEL MELLUSO 2
Foto 2 di 2

Manuel Melluso

(Foto di copertina: Protti e Milanesi)

Seguici sui nostri canali