Sport

Toscano Racing, 2° Round Formula Kart 2T 125cc: weekend sfortunato per il Team Pavese

Qualifiche che non danno l’esito sperato

Toscano Racing, 2° Round Formula Kart 2T 125cc: weekend sfortunato per il Team Pavese
Pubblicato:

Toscano Racing, 2° Round Formula Kart 2T 125cc – Weekend sfortunato per il Team Pavese.

Weekend sfortunato per il Toscano Racing Team

Secondo Appuntamento del Formula Kart Championship di Ottobiano per il Team Pavese che schiera Nicolò Protti e Lorenzo Cioni; Gabriele Persico assente, utilizzerà il round come scarto previsto dal regolamento di Campionato.

Qualifiche che non danno l’esito sperato; Cioni si qualifica in P7 nella sua batteria per problemi tecnici al Kart; Protti anche, qualificandosi in Pole della Batteria B, manca di pochi millesimi la Top 5 per accedere in finale A: partirà in P5 della finale B.

Gara 1 dominata da Cioni che porta a casa la Vittoria partendo dalla Pole; ottima gara anche per Protti che chiude la manche in P4 nonostante un testacoda.

Gara 2 con il principio delle griglie invertite, vede partire Cioni in P9 in quanto vincitore della prima sessione e Protti Scattare dalla P5.

Lorenzo Cioni

Ottima la gara di Cioni che in solo 3 giri si trova primo e in rotta per una seconda vittoria; grande gara anche da parte di Protti che in seguito a un’ottima partenza si porta al comando per tre giri fino all’arrivo del compagno di squadra. La Toscano Racing porta dunque a casa la sua Prima Doppietta della stagione con rispettivi Cioni P1 e Protti P2 in Finale B., chiudendo la classifica generale del weekend con Cioni e Protti rispettivamente in P10 e P12.

Weekend dunque segnato dalla sfortuna per il Team dell’imprenditore Vieri Lombardi, presente in pista con i suoi rappresentanti; weekend che rimanda l’appuntamento nel circuito Lomellino al 21 Maggio con il Round 3 del Formula Kart 125cc 2T seguito, nel Weekend successivo, dalle Finali Mondiali TbKart il 27 e 28 Maggio.

Il Toscano con Protti e Cioni
Seguici sui nostri canali