Ticino Ecomarathon, al via la terza edizione
Domenica 14 ottobre runners provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero animeranno i sentieri del Parco del Ticino.
Ticino Eomarathon: runners da tutta Italia ma anche dall'esterno per la terza edizione della manifestazione.
Ticino Ecomarathon
Domenica 14 ottobre prenderà il via la terza edizione di Ticino EcoMarathon, che vedrà runners provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero animare i sentieri del Parco del Ticino, tra Pavia, Travacò Siccomario, Torre d’Isola, Bereguardo, Zelata, Carbonata Ticino e Zerbolò.
La manifestazione, inserita nel calendario Provinciale FIDAL, si correrà anche quest’anno su 4 distanze.
- TEM "Ultra": è la gara regina della manifestazione, si corre sulla distanza di 60 Km, è dedicata agli appassionati delle affascinanti sfide oltre i classici 42 km della maratona. Il percorso parte dalla Canottieri Ticino, si allunga lungo il borgo basso, risale il corso del fiume ed arriva fino al Ponte di Barche di Bereguardo tornando al campo base sulla sponda destra.
Alcune caratteristiche di TEM 60 Ultra: assenza di difficoltà tecniche, dislivello altimetrico minimo, cancello orario posto verso la metà gara, equipaggiamento obbligatorio; lungo il percorso ristori idrici ed alimentari, volontari ed assistenza medica.
- TEM “Lungo” da 35 km (una gara ideale per rifinire la preparazione alle maratone di fine stagione);
- TEM “Light” di 21 km (più avvicinabile, ma veloce e da correre a perdifiato con giro di boa a Torre d’Isola e rientro al campo base);
- TEM 10k “non competitiva”, aperta a tutti.
Il campo base
Il campo base sarà allestito presso la sede della società organizzatrice, la ASD Canottieri Ticino Pavia, in Strada Canarazzo 15, che accoglierà come è ormai tradizione tutti i partecipanti mettendo a disposizione l’intera struttura con ampio parcheggio, ufficio gare, deposito borse custodito e spogliatoi con doccia, ristoro finale, e la festante area expo dove poter visitare gli stand dei fedeli sponsor, godere di un ottimo massaggio post-gara e chiacchierare davanti ad un buon piatto di pasta ed una birra artigianale.
Per ISCRIZIONI, PROGRAMMA e informazioni dettagliate: www.ticinoecomarathon.it oppure Società Canottieri Ticino: 0382 303395, ticinoecomarathon@gmail.com, segreteria@canottieriticino.it