Sport

Terminata la pausa estiva, torna il campionato KTO: la Milanesi 41 Racing risponde presente

Domenica 3 settembre si disputerà il sesto round di campionato, ma prima riavvolgiamo il nastro...

Terminata la pausa estiva, torna il campionato KTO: la Milanesi 41 Racing risponde presente
Pubblicato:
Aggiornato:

Termina la pausa estiva, torna in scena il campionato KTO. La Milanesi 41 Racing domenica 3 settembre disputerà il sesto round di campionato ma prima riavvolgiamo il nastro...

KTO Round5, Cremona

Prima di andare a fare i prossimi pronostici sul sesto round stagionale, è fondamentale riscoprire insieme gli highlights della manche di gara precedente, relativamente al campionato KTO dei Kartisti Orobici.

Domenica 2 Luglio 2023, ci trovavamo sul circuito di Cremona sotto un sole battente. Il format di gara prevedeva la consueta divisione di due batterie suddivise in finaleA e finaleB, disputate sul layout in senso orario lungo. Presente anche il team Pavese Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michele Milanesi e Michela Argiolas che ha schierato Davide Bonaretti e la new entry Mattia Brusoni.

I piloti hanno corso alla guida dei rental kart Birel Art N35-X 270cc Honda RMS, in qualifica la questione per aggiudicarsi FinaleA è stata tra ben 12 piloti racchiusi in 1 secondo. Dei 28 drivers complessivi è stato Riccardo Gasparini a spuntarla conquistando la pole position con il crono di 1:09.153.

Le gare

Le gare sono state equilibrate, cariche di competizione tra i piloti con battaglie molto accese e corrette. Un grande spettacolo che ha coinvolto positivamente anche il pubblico, in FinaleA partono forte Galloni e Lissi prendendosi da subito le redini della corsa.

Seguono Prandi, Pizzi e Sanzaro in un duello al limite, Gasparini partito dalla pole viene risucchiato in 8° posizione dove ha dovuto vedersela con Bonaretti e Corestini.

La bandiera a scacchi vede trionfare Marco Lissi, 2°classificato Michele Sanzaro e 3° Nicola Galloni. Seguono nell'ordine citando la top10 assoluta dal quarto: Prandi, Pizzi, Pagani, Bonaretti, Gasparini, Zotta, Ferris.

Il best lap di gara viene assegnato invece a Nicola Galloni con il crono di 1:08.425

La gara di FinaleB, raggruppante la metà bassa della classifica dalla 15° posizione in giù, ha visto un buono spunto in partenza da parte Di Galante, Saitta perde la seconda scivolando fino alla 5° mentre ne approfitta Ietri portandosi 2°, male anche Immucci che da quinto si è ritrovato 8°.

La corsa è proseguita con moltissimi colpi di scena raggiungendo il proprio apice all'ultimo giro nella bagarre per il secondo gradino del podio, concentrandosi tra Foele e Ietri e rimanendo in sospeso fino all'ultima curva. Vince Nicola Amadeo davanti a Daniele Ietri, mentre Gabriele Foele chiude il podio. In ordine dal diciottesimo seguono: Di Galante, Bonarrivo, Immucci, Della Noce, Brusoni, Saitta, Beretta e via via tutti gli altri.

Prossimo appuntamento

Con questi presupposti il prossimo appuntamento del 3 settembre 2023 si preannuncia imperdibile, verrà ospitato sempre a Cremona e potrebbe presentare risvolti decisivi per la classifica del campionato, ormai sempre più stretta.

Seguici sui nostri canali