Sport

Terminata la pausa estiva, il Toscano Racing Team torna in pista e sul podio

Domenica 21 agosto per il Toscano Racing Team, sul circuito di Lignano Sabbiadoro, si è trattata di una corsa "in famiglia".

Terminata la pausa estiva, il Toscano Racing Team torna in pista e sul podio
Pubblicato:

Circuito di Lignano Sabbiadoro: terminata la pausa estiva il Toscano Racing Team torna sul podio.

Toscano Racing Team torna in pista e sul podio

Domenica 21 agosto 2022 per il Toscano Racing Team, sul circuito di Lignano Sabbiadoro, si è trattata di una corsa "in famiglia"; il "Veterano" Alberto Cancarini, pilota Ufficiale del Team Pavese, è stato affiancato dal giovane figlio Lorenzo nell'endurance di 2 ore valevole per il mondiale SWS.

A completare il team l'altro figlio Andrea nell’importantissimo ruolo di Team Manager.

Per il team dell’Imprenditore Toscano Vieri Lombardi, la corsa partecipata da 30 team anche provenienti dall'estero è iniziata con un 10° tempo in qualifica.

La gara è stata invece una continua rimonta fino alla conquista del 2° gradino del podio nella Categoria AMA; se non fosse stato per una penalità di 5 secondi dovuta ad un banale contatto nelle fasi iniziali di gara sarebbe stata una vittoria assicurata.

La prossima gara

Prossimo appuntamento domenica 28 agosto 2022 sempre nel Circuito Friulano di Lignano Sabbiadoro per una ben più impegnativa Endurance 7 ore nella quale verrà schierato il Team Titolare con Alberto Cancarini, Mattia Solvi e Lorenzo Amadei per dare la caccia al podio nella Categoria PRO.

Il Team Principal Vieri Lombardi non potrà essere al fianco dei suoi ragazzi perché lo stesso giorno sarà impegnato nella Tappa di Campionato Nazionale Legend Cars Italia che si terrà presso il Circuito di Castelletto di Branduzzo, con lo staff del Toscano Marketing e i piloti titolari Oliviero Danelli e Luca Foglia.

Seguici sui nostri canali