Sport

Speciale Team riparte con un open day: pallacanestro e divertimento per bambini e ragazzi

Alla Palestra dell’Oratorio San Mauro lezione aperta per i bambini dai 6 anni di età e infopoint per le famiglie.

Speciale Team riparte con un open day: pallacanestro e divertimento per bambini e ragazzi
Pubblicato:

Martedì 27 settembre 2022, dalle 14.30 alle 16.30 alla Palestra dell’Oratorio San Mauro lezione aperta per i bambini dai 6 anni di età e infopoint per le famiglie.

Speciale Team riparte con un open day

Dopo due anni di attività annullata o ridotta, Special Team ‘87 torna chiamare a raccolta bambini e ragazzi per una nuova stagione di pallacanestro e divertimento.

Martedì 27 settembre 2022, dalle 14.30 alle 16.30, si terrà un Open day dedicato al progetto e a tutti gli interessati: lo staff di istruttori e volontari sarà a disposizione delle famiglie per raccontare la loro straordinaria esperienza di sport e di vita.

Special Team ’87 Pavia ASD è una squadra di basket composta da giocatori con disabilità mentale e normodotati. Come in tutte le squadre, le diverse qualità si integrano e si affinano: gli atleti con disabilità per acquisire abilità utili per la vita, i compagni per fare un’esperienza di vita sportiva e di relazione davvero unica.

L’iniziativa è ispirata alle esperienze del tecnico Marco Calamai: utilizzare la pallacanestro come linguaggio per entrare in relazione con il mondo e con gli altri.

“Dopo due anni oggettivamente complicati a causa della pandemia - spiega Chicco Falerni, istruttore Special Team e play nella storica formazione dell’Annabella Pavia del 1987 - Siamo pronti a rifarci del tempo perduto. I due Open day sono l’occasione per conoscersi: i ragazzi possono provare a praticare il gioco più bello del mondo, mentre per i genitori è il momento di informarsi e sperimentare l’atmosfera di grande impegno e divertimento che respira qui allo Special”.

Un progetto sportivo e sociale

Special Team ’87 è un progetto sportivo e sociale ideato da un gruppo di appassionati di pallacanestro, alcuni dei quali sono stati giocatori professionisti in serie A e protagonisti della straordinaria avventura dell’Annabella Pavia nel 1987, reso possibile grazie al sostegno dei fratelli Ravizza, che da sempre appoggiano con entusiasmo l’iniziativa, e con il patrocinio del Panathlon Club Pavia. È un’iniziativa aperta a tutti, sia alle persone con disabilità che ai normodotati, dai 6 anni in su. Campo di casa è l’Oratorio San Mauro, in via Folla di Sopra a Pavia.

www.specialteampavia.it | info@specialteampavia.it | fb @specialteampavia |

Seguici sui nostri canali